Come coltivare pomodori illimitati utilizzando SOLO 4 FETTE e un po’ di terra 

I pomodori sono l’ingrediente più popolare nell’insalata, ma sono così apprezzati perché si possono trovare in ogni pasto. Puoi usarli per decorare, preparare succhi freschi o stufati o aggiungerli a qualsiasi ricetta tu voglia creare!

Alcuni dei numerosi vantaggi dei pomodori includono:

I pomodori sono un’ottima fonte di vitamina A, che aiuta a proteggere la vista. Contengono anche licopene e potenti proprietà antiossidanti che possono combattere tutti i tipi di radicali liberi nel corpo per prevenire l’ossidazione dei lipidi sierici!

Numerosi studi hanno dimostrato che i pomodori possono aiutarti a sentirti sazio più a lungo, migliorando l’efficienza del sistema digestivo. I pomodori sono il cibo perfetto per la tua pelle: possono anche alleviare le scottature solari grazie al loro alto contenuto di vitamina C e antiossidanti.

I pomodori sono naturalmente ricchi di potassio, il che li rende un’opzione ideale per chi soffre di pressione alta, malattie renali o stanchezza cronica.

L’elenco in poche parole è lì solo per sottolineare la grande importanza dei pomodori e il loro fenomenale impatto sulla salute umana.

E se ti dicessi che i pomodori troppo maturi sono la chiave per un giardino migliore? Bene, daglielo lì!

L’unica cosa che devi fare è trovare pentole, terra e fette di pomodoro. È facile! La tua casa sarà piena dei prodotti freschi più deliziosi in pochissimo tempo.

Segui questi semplici passaggi per portare questi amici super utili nel tuo giardino:

Passo 1:

Per prima cosa prendi quattro fette di pomodoro. Devono essere spessi circa un pollice affinché i semi possano mettere radici correttamente nella loro nuova casa!

2° passo:

In un grande mucchio di terriccio, disporre le fette in modo che poggino sopra.

Passaggio 3:

Spingi il terreno il più in profondità possibile in ogni buca, quindi coprilo con altra terra. Assicurati che ce ne sia abbastanza in cima affinché le tue piante di pomodoro abbiano spazio per crescere!

Passaggio 4:

Innaffiare abbondantemente e regolarmente.

Passaggio 5:

Dopo una settimana, aspettati che le prime piante inizino a germogliare.

Passaggio 6:

Per ottenere il massimo dalle nostre piante di pomodoro, dovremmo considerare di spostare le nostre piantine più forti da un vaso in un contenitore separato. Rimuovere completamente le piantine per la settimana.

Passaggio 7:

A questo punto le vostre piante dovrebbero essere pronte per il trapianto. Spostali in giardino o tienili nei contenitori.

Tutti saranno dei professionisti nel piantare pomodori, e anche chi è inesperto nel giardinaggio non dovrebbe avere problemi con questa semplice procedura. Puoi aspettarti prodotti freschi e biologici pronti da portare via senza pagare il prezzo intero nei negozi!

Potrebbe piacerti...