Dipingere un campo di girasoli è semplicissimo se usi questa tecnica. Ti basteranno meno di 10 minuti e il risultato è garantito anche se sei alle prime armi.
La pittura è un hobby creativo che può piacere sia agli adulti che ai bambini . Con questo puoi esprimere la tua creatività ed essere libero di rappresentare ciò che preferisci. Tutti abbiamo provato a dipingere da bambini ed eravamo un po’ artisti. Ma puoi avvicinarti alla pittura anche da adulto.
Ci vuole molta pratica e col tempo imparerai tecniche che miglioreranno la tua pittura . Infatti non è necessario avere anche un talento naturale perché l’arte è soggettiva e come si suol dire, ciò che è bello non è bello ma ciò che ami è bello . Senza paura, prendi dei pennelli, dei colori e una tela e iniziamo.
Di seguito ti mostreremo una tecnica per realizzare un dipinto. Sarà semplicissimo e in soli 10 minuti potrai dipingere un campo di girasoli . Nel paragrafo successivo troverete tutti i suggerimenti sulla tecnica giusta e sugli strumenti giusti da utilizzare. Cominciamo subito a vedere come fare.
Ecco come dipingere un campo di girasoli: la tecnica
Ora ti mostreremo come realizzare un campo di girasoli dipinto in pochi minuti con questa tecnica . Non è mai stato così facile. Per prima cosa prendi la tua tela e posizionala su un piano orizzontale lontano da eventuali macchie. Ricordatevi poi anche di indossare abiti vecchi perché potreste sporcarvi.
Per prima cosa prendiamo il blu e creiamo due fasce di colore acrilico . Quindi preparare due bianchi e poi i verdi. Per ottenere i migliori risultati, utilizza diverse tonalità di verde, iniziando immediatamente sotto il bianco più chiaro e procedendo verso il più scuro. Ora iniziate a sfumare con un pennello piatto a circa 5 o 6 centimetri dal bianco.
Passate poi al blu e create delle sfumature con il bianco. Passare poi al verde con il pennello sporco per non creare una divisione netta tra i due colori. Successivamente, sfuma anche le altre tonalità di verde. Ora prendi una spugna e inizia a picchiettare dall’azzurro al cielo . Questo rimuoverà le strisce dal pennello.
Immergete la cannuccia che avete tagliato nel giallo e proseguite creando i girasoli sulla base verde in primo piano . Per creare quelli in lontananza utilizzare una piccola spugna circolare. Puoi ottenerlo da solo. Oppure puoi anche usare un batuffolo di cotone. Dopo aver disegnato tutti i fiori, procedete sempre con una spugnetta o un batuffolo di cotone per dorare la parte interna.