Attualmente , a causa della pandemia di COVID-19, delle quarantene e dei protocolli, ci troviamo nella situazione di dover utilizzare mascherine o mascherine per evitare il contagio e/o la diffusione del virus e aiutarci tutti insieme a porre fine a questa situazione il prima possibile. possibile il prima possibile.
E l’igiene e la disinfezione sono diventati due punti fondamentali di cui tenere conto nella nostra vita quotidiana e ovviamente nell’uso delle mascherine o delle mascherine. Quindi nell’articolo di oggi ti diremo il modo migliore per lavarlo e disinfettarlo in modo da poterlo utilizzare in modo più efficace.
Come lavare e disinfettare la maschera facciale?
Sebbene esistano mascherine usa e getta o mascherine monouso, la cosa più consigliata e pratica è avere le nostre in tessuto che offrono maggiore comfort, minori possibilità di contagio ed sono più accessibili economicamente.
nella lavatrice
Ciò che di cui ho bisogno?
- borsa in tessuto adatta alla tua lavatrice
- lavatrice
- detersivo per vestiti
- ferro
Passo dopo passo:
- Per una corretta pulizia e disinfezione della copertura facciale o della maschera in tessuto, sarà necessario riporla all’interno del sacchetto in tessuto adatto alla lavatrice (questo eviterà che entri in contatto diretto con altri indumenti o si impigli in un altro e si rompa).
- Successivamente, devi inserire il detersivo e programmare la lavatrice per un lavaggio veloce.
- Una volta finito di lavarlo potrete metterlo sotto il ferro da stiro che contribuirà alla disinfezione e alla sua estetica (ricordate di verificare se il tessuto è adatto al riscaldamento ad alte temperature)
- Successivamente otterrai una maschera per il viso pulita o priva di germi e batteri
A mano
Ciò che di cui ho bisogno?
- 4 cucchiai di candeggina
- 4 cucchiai di acqua
- contenitore boul o medio
- Acqua fredda
Passo dopo passo
- Per pulire la maschera viso o la maschera mani e disinfettarla adeguatamente, è necessario inserirla all’interno della boul o del contenitore medio
- Una volta lì, devi mettere la candeggina e l’acqua (puoi raddoppiare o triplicare le proporzioni. Tieni presente che se si tratta di un tessuto in cui la candeggina potrebbe sbiadire, usa la candeggina per i colori)
- Devi lasciarlo lì per almeno 5 minuti
- Trascorso questo tempo sciacquatelo abbondantemente con acqua fredda
- Infine, è necessario mettere la maschera per il viso o la maschera ad asciugare al sole
Suggerimenti per l’utilizzo della maschera facciale o della maschera
È una realtà che tutti impariamo a utilizzare questo accessorio per il bene della nostra salute e di quella delle persone che ci circondano ed è per questo che condividiamo questi suggerimenti per il suo corretto utilizzo.
- Puliscilo frequentemente: ora che sai come disinfettare la maschera o la maschera, puoi farlo frequentemente. È molto importante farlo per mantenerne attiva l’efficacia ed evitare la trasmissione di germi o batteri
- Indossarlo e toglierlo : è fortemente consigliato per evitare il contatto con la parte diretta della bocca e del naso e anche per una questione di comodità e abitudine
- Che copra naso, bocca e mento: la mascherina o mascherina è efficace purché svolga la funzione di coprire la zona della bocca e del naso per evitare la possibilità di diffondere il virus o infettare altre persone attraverso queste parti del nostro corpo
- Cercate di non toccarla: una volta indossata la maschera, è conveniente non avere contatto con le mani e, se necessario, è importante sciacquarsi velocemente le mani con acqua e sapone o con gel idroalcolico
- Toglila a casa tua: è comodo toglierti la maschera o la maschera a casa tua per poter respirare comodamente, disinfettarti e pulirla correttamente.
- Usala sempre asciutta: è molto importante utilizzare la maschera facciale o la maschera mentre è pulita e asciutta per evitare conflitti. Asciugarlo al sole è una buona opzione.