Come eliminare i cattivi odori con il TRUCCO del BARATTOLO sul termosifone

Spesso gli odori di muffa, fumo, cibo e animali presenti nelle nostre case possono risultare sgradevoli e difficili da eliminare. Per questo esistono molti deodoranti per ambienti, ma è possibile che contengano componenti nocivi per i nostri polmoni.

Vasetto termosifone

In questa guida ti proponiamo un metodo ingegnoso, facile e naturale per profumare la tua casa in inverno. Grazie a questo trucco nella tua casa si diffonderà un’ottima fragranza che eliminerà tutti i cattivi odori.

Come profumare la casa in inverno

Questo metodo è molto facile da mettere in pratica, basta avere un termosifone in casa. Quest’ultimo infatti può essere ottimo per diffondere gli odori all’interno della casa. Innanzitutto prendete un barattolo che sia resistente al calore e inserite al suo interno la fragranza che preferite: cannella, zenzero, rosmarino, agrumi. Dopodiché, chiudete il barattolo, sistematelo sul termosifone e il gioco è fatto!

Un altro metodo può essere quello del panno in microfibra. Mescolate insieme: acqua, 2 cucchiai di scorza di agrumi, 10 gocce di olio essenziale e 2 cucchiai di acido citrico. Immergete il panno nel composto, strizzatelo e ponetelo sul vostro termosifone per far diffondere la fragranza.

Ecco un video con altri consigli per creare deodoranti naturali per la casa:

Altri consigli utili per eliminare i cattivi odori

Oltre ai metodi elencati sopra, ci sono anche altri modi per profumare le vostre case. Per esempio, potete utilizzare il vapore. Partite dal creare un profumo per ambienti con limone e rosmarino mescolando 2 fette di limone, 1 cucchiaio di estratto di vaniglia, 2 gambi di rosmarino e 2 litri di acqua. Scaldate poi il composto e portatelo ad ebollizione. Il vapore emanato profumerà la vostra casa.

Potete utilizzare lo stesso metodo cambiando gli ingredienti a vostro gradimento, per esempio utilizzando cannella e agrumi. Oppure, c’è un secondo metodo: la gelatina di oli essenziali. Per prepararla avrai bisogno di: 2 bicchieri di acqua, quattro pacchi di gelatina, 1 cucchiaio di sale e uno di olio essenziale.

Arancia e cannella

Innanzitutto mettete a scaldare l’acqua e, una volta raggiunta l’ebollizione, inserite la gelatina. Mescolate con una frusta, spegnete ed aggiungete gli altri ingredienti. Mettete il tutto in dei vasetti e fateli raffreddare. I vostri deodoranti naturali sono pronti!

Potrebbe piacerti...