Nell’auto può capitare che si accumulino cattivi odori, provenienti dall’esterno o dallo sporco che tende ad accumularsi internamente. Ma una cosa è certa: guidare sentendo un odore sgradevole non è il massimo. Oggi vogliamo quindi rivelarti un semplice trucchetto che farà profumare la tua auto per più di un mese: scopriamolo insieme!
In commercio, esistono numerosi prodotti appositamente realizzati per scacciare via tutti i cattivi odori dall’auto, che si possono appendere sullo specchietto o alle ventole dell’aria. Tuttavia, se vuoi trovare un metodo più ecologico e meno inquinante stiamo per svelarti il trucchetto che fa al caso tuo.
Leggi anche: Un semplice trucco per cancellare i graffi dall’auto
Il trucco del calzino e del caffè per profumare l’auto e scacciare i cattivi odori
Per donare un piacevole odore alla tua auto e neutralizzare tutti quelli poco graditi, ti basterà riempire un vecchio calzino con dei chicchi di caffè e riporlo sotto un sedile. Si tratta di un trucco davvero economico e alla portata di tutti, ma che ti farà ottenere il medesimo risultato di un deodorante commerciale.
L’odore sprigionato dai chicchi di caffè, che in alternativa puoi anche rimpiazzare con del caffè in polvere, investirà in poco tempo tutti gli angoli dell’automobile, conferendole un buonissimo profumo. Inoltre, la durata di questo effetto sarà molto lunga, accompagnandoti per oltre 1 mese di tempo.
Leggi anche: 8 usi alternativi dell’ammorbidente: cosa potete realizzare con questo detergente
Il caffè, inoltre, può tornarti utile anche in altri ambiti, sempre in relazione alle sue capacità deodoranti. Infatti, puoi metterne qualche chicco, sempre ben impacchettato, nel frigorifero, nella borsa da palestra o nelle scarpe usate per allenarsi, per scacciare via tutti gli odori sgradevoli.
Ma oltre a questo, il caffè rappresenta anche un ottimo alleato durante le faccende domestiche, aiutandoti a rimuovere lo sporco ostinato da lavelli, utensili, barbecue ed altre superfici della casa. Infine, non possiamo non citare i benefici che questo ingrediente fornisce alla nostra pelle, motivo per cui è presente in numerose creme e lozioni di bellezza.