Amante dell’avocado? Invece di comprarne uno, coltiva un albero di avocado a casa da una fossa! Semplice e veloce da fare, segui passo dopo passo.
Toast di avocado, guacamole, dessert di avocado… Senza dubbio sei un fanatico di avocado ! Piantare e coltivare un albero di avocado non è molto complicato da una fossa. Una germinazione esotica facile da ottenere indoor. Come piantarlo, farlo crescere e mantenerlo bene? La redazione della maison Mon jardin & Ma vi racconta tutto!
Coltivare un albero di avocado: l’attrezzatura necessaria
Con l’ assicurazione sulla casa stipulata, il trasloco completato e tutti gli altri passaggi alle spalle, è ora di prendersi cura del giardino! Se coltivare un albero di avocado in casa non è scienza missilistica, devi comunque assicurarti di avere l’attrezzatura giusta. Anche lì non ha senso rompere il salvadanaio, hai tutti gli elementi a portata di mano.
Ecco gli elementi:
- Un bicchiere d’acqua ;
- Alcuni stuzzicadenti;
- Una pentola ;
- Della Terra.
Coltivare un albero di avocado da un nocciolo: i passaggi da seguire
Vuoi far crescere un albero di avocado da una fossa? Assicurati di seguire correttamente i passaggi per una ripresa di successo . Quando ottieni un nocciolo di avocado , dopo il pasto, puliscilo con acqua pulita . Quindi piantare 3 o 4 stuzzicadenti inseriti a 5 mm, non di più, puntati verso l’alto. Infine, l’avocado va sistemato in un bicchiere d’acqua . La cosa più saggia è posizionare il tuo futuro albero di avocado in una stanza calda . Quando vedi che il tuo nucleo sarà diviso, significa che la radice sta apparendo.
Le caratteristiche dell’albero di avocado
L’avocado è un albero da frutto appartenente alla famiglia delle Lauraceae e originario dell’America centrale e del Messico.
Le sue dimensioni possono raggiungere i 15 metri di altezza . Ha bisogno di molta luce per crescere bene e di annaffiature regolari . Insolito ma vero, il suo nome deriva dalla parola “ ahuacatl ” che significa “ testicolo ” e quindi riferito alla sua forma.
Quando mettere e piantare un avocado nel terreno?
Una volta che il tuo albero di avocado è cresciuto, è ora di piantarlo nel terreno . Procedere in tarda primavera, quando ogni rischio di gelate è passato e ritorna il bel tempo.
Come piantare un avocado nel terreno?
Una volta che la radice e lo stelo emergono, metti il nucleo in un terriccio leggero. Fai una buca per piantare e aggiungi un po’ di compost . Installa la tua pianta e riempi la tua buca con terriccio inumidito . Installa il tuo albero di avocado al sole o in mezz’ombra , preferibilmente al riparo dai venti. Il terreno deve essere leggero e drenato, neutro o acido ma per nulla calcareo. Meglio piantarlo in primavera, quando torna il bel tempo.
Albero di avocado: prendersi cura di questa pianta esotica
L’albero di avocado è molto facile da mantenere. Se coltivi un albero di avocado in un vaso , assicurati che il fondo sia drenante versando dei ciottoli di argilla. Direttamente in giardino, il tuo terreno non dovrebbe essere troppo compatto. Le annaffiature devono essere regolari ma non eccessive ! All’aperto ama l’esposizione al sole da maggio a settembre . Allo stesso modo, quando è in casa : avvicinati all’albero di avocado da una finestra con un velo leggero in modo che i raggi del sole non lo danneggino. Utilizzando un nebulizzatore, bagnare anche le foglie con acqua non calcarea .
Come mantenere un avvocato?
Quando acquisti un avocado , non sempre pensi di mangiarlo nei giorni a venire. Per conservarlo bene , avvolgetelo in un foglio di giornale o in un sacchetto di carta. Ricorda inoltre di riporlo al riparo dalla luce e in un luogo caldo. Altra soluzione: potete anche mettere l’avocado in un cesto di frutta, accanto a mele o banane. Questi due frutti hanno il vantaggio di far maturare rapidamente gli alimenti posti accanto a loro. Se vi è rimasto mezzo avocado : non togliete il nocciolo e versateci sopra il succo di limone , poi avvolgetelo nella pellicola trasparente.
Quali sono le virtù dell’avocado?
Per quanto incredibile, l’avocado ha davvero molte proprietà benefiche per la nostra salute. Aiuta, ad esempio, la digestione , perché è un frutto ricco di fibre. È anche ricco di diverse vitamine : C, E e K! Qualcosa per aiutare il tuo corpo a gestire tutte le aggressioni che gli vengono fatte. L’avocado è un alleato per problemi cardiaci , colesterolo e soprattutto infiammazioni .
Scopri passo dopo passo per piantare e far crescere un albero di avocado e tutte le virtù dei suoi frutti.