Come far profumare il bucato con una caramella profuma biancheria

Per un bucato sempre profumato non occorre investire nei detersivi più fragranti di sempre: ad un costo minimo potrete fare da voi una caramella profuma biancheria.

Come ottenere un bucato profumato

Avete sentito bene: una caramella, e non si mangia! Ma forse vi solleverà il morale ancora più dello zucchero. Insomma, a tutti piace un bucato sempre fresco come appena raccolto.

Spesso però utilizzare detersivi ed ammorbidenti molto profumati non è sufficiente, poiché il passaggio dal cassetto al cestello e il lavaggio stesso possono diluire l’intensità del profumo.

Per questo la caramella è proprio l’ideale: riposta nel cestello, la sua azione è diretta ed incontrastabile, e può essere arricchita anche con smacchiatore ed acchiappacolore!

Leggi anche: Bucato con cattivi odori: gli errori da evitare

L’occorrente

Per fare una caramella ciò che ci occorre è davvero pochissimo: è sufficiente munirsi di un panno in microfibra molto sottile e di gemme profumate, che si trovano in qualsiasi negozio nel reparto detersivi.

Se voleste produrre una caramella con ancora più funzioni potrete munirvi anche di uno smacchiatore in polvere e di un foglietto acchiappacolore.

Bucato profumato

Come fare

Il procedimento è estremamente semplice e non richiede manovre particolari. Basta aprire bene il panno in microfibra e stenderlo su una superficie piana.

Per creare la caramella non resta che arrotolare il panno e chiudere il tutto alle estremità con due nodi. L’aspetto sarà proprio quello di un dolcetto, ma certamente non lo è.

A questo punto una volta posizionati i capi in lavatrice potrete adagiarvi sopra la caramella, direttamente nel cestello, ed avviare il lavaggio.

Il risultato vi lascerà a bocca aperta: una fragranza intensa e duratura che renderà i capi estremamente profumati fino al momento in cui deciderete di indossarli!

Potrebbe piacerti...