Come far tornare bianca una tavoletta del water ingiallita: pochi passi per un risultato garantito

Pochi passaggi e pochi ingredienti sono efficaci per far tornare bianca la tavoletta del water

Mantenere un bagno pulito e ordinato è essenziale per una buona igiene, ma spesso capita che la tavoletta del water ingiallisca. Con pochi semplici passaggi e a costo zero, è possibile far tornare la tavoletta bianca, come se fosse nuova. Fortunatamente, non è necessario utilizzare prodotti chimici come la candeggina.

Quando si puliscono gli oggetti in modo approssimativo per mancanza di tempo, è normale che si usurino o ingialliscano, soprattutto se sono fatti di plastica bianca. Nello specifico, stiamo parlando del momento in cui la tavoletta del water, originariamente bianca, diventa gialla a causa del tempo e della pulizia veloce. Per poterlo pulire correttamente, sono necessari solo due ingredienti: uno è il famosissimo bicarbonato di sodio e l’altro è l’aceto bianco. Si tratta di ingredienti presenti in ogni casa e che non richiedono alcuna spesa.

https://youtube.com/watch?v=m2JU3XFVaZQ%3Ffeature%3Doembed
Metodo
Per eliminare il fastidioso colore giallo dalla tavoletta del water, causato dall’uso quotidiano e dalla scarsa pulizia, è necessario combinare i due ingredienti. Insieme formano un potente disinfettante. Iniziate pulendo il water con un prodotto antibatterico e lasciatelo agire per una decina di minuti. Nel frattempo, mescolate tre cucchiai di bicarbonato di sodio in un piccolo contenitore e aggiungete circa 50 ml di acqua calda.

Mescolare per creare un composto denso, una sorta di pasta, e applicarlo sulla barretta. Lasciare agire il composto per altri dieci-quindici minuti. Applicare quindi l’aceto bianco, sempre con un flacone spray. Lasciare agire per altri dieci minuti e poi strofinare con una spugna. Risciacquare e asciugare. Con questo metodo, la tavoletta del water tornerà al suo colore bianco originale.

Con questi pochissimi ingredienti e un po’ di pazienza sarà possibile ottenere l’effetto desiderato. Eseguite questa procedura almeno una volta al mese per evitare che la tavoletta ingiallisca di nuovo.

Potrebbe piacerti...