Come fare le caramelle alla banana: ricette deliziose e diverse

La maggior parte delle casalinghe sa molto bene come fare le caramelle alla banana. Ma che ne dici di uscire dalla ricetta ordinaria e imparare nuovi modi per preparare dolci super gustosi? Continua qui.

Come fare le tradizionali caramelle alla banana

Come fare le caramelle alla banana

Sebbene molte casalinghe e coloro che amano cucinare sappiano come preparare le tradizionali caramelle alla banana, vi presentiamo la ricetta, per chi non la conosce.

Ingredienti:

  • 12 banane piccole e molto mature;
  • 1 tazza e 1/2 di tè zuccherato.

Preparazione:

Iniziate sbucciando le banane e mettetele in una pentola media o grande. Aggiungete poi lo zucchero e portate a fuoco medio-alto. Mescolare delicatamente in modo che la frutta e lo zucchero non brucino.

Una volta che le banane iniziano ad attaccarsi al fondo della pentola, raschiatela con un cucchiaio di legno. Ripetete il procedimento tutte le volte che ne avete bisogno, in quanto si tratta di quei piccoli “toast” che daranno colore e sapore alle caramelle.

Una volta che la caramella colpisce il punto giusto, che è il fondo della pentola, muoviti più velocemente. Quando le banane e lo zucchero sono scuri, significa che le tue caramelle alla  banana sono pronte. Lasciare raffreddare e mettere in frigo.

Caramelle alla banana caramellate

Ricetta deliziosa e facile da realizzare. Dai un’occhiata qui sotto.

Ingredienti:

  • 2 tazze di tè zuccherato;
  • 12 banane piccole mature, tagliate a fette, ma sode;
  • 1/2 tazza di tè d’acqua;
  • 1 cucchiaio di cannella in polvere.

Preparazione:

In una pentola capiente, metti lo zucchero e l’acqua. Mescolate e lasciate che gli ingredienti formino uno sciroppo acquoso. Quindi aggiungere le banane a fette e la cannella in polvere. Non smettere di mescolare!

Quando gli ingredienti raggiungono il bollore, togliete dal fuoco. Lasciare raffreddare la banana caramellata e conservarla in frigorifero. Facile, no?

Banana Dulce con Zucchero di Canna

Come fare le caramelle alla banana

Per gli appassionati di zucchero di canna, segui una deliziosa ricetta di Come fare le caramelle alla banana con questo ingrediente. Presta attenzione qui sotto!

Ingredienti:

  • 6 bananas maduras, pero firmes;
  • 3 cucharadas de azúcar morena;
  • 300 ml de agua.

Preparación:

En primer lugar, pelar las bananas y picarlas en rodajas de espesor medio. En una olla, añade las rodajas de bananas y la azúcar morena. Llevar a fuego medio y mezclar suavemente.

Puede ir añadiendo agua poco a poco y siempre revolviendo. Espere que las rodajas de banana se deshagan. Mueve más hasta que la fruta y el azúcar queden dorados, eso debe llevar unos 20 minutos.

Con le fette di banana sciolte, spegnete il fuoco e aspettate che la pasta risultante si raffreddi. Portare in frigo, fino al momento in cui si va ad assaporare o servire.

Suggerimento: se lo desideri, dopo che la banana caramellata è pronta, puoi aggiungere 1/2 scatola  di panna e mescolare. Tuttavia, la ricetta durerà meno tempo, poiché la panna tende ad inacidirsi rapidamente, soprattutto nelle stagioni calde.

Caramelle dietetiche alla banana

Per chi ha il diabete o segue una dieta senza zucchero, c’è anche una ricetta. Scopri come farlo!

Ingredienti:

  • Banane mature sode;
  • Dolcificante artificiale, se lo si desidera;

Preparazione:

In una pentola metterete le banane tritate e mescolerete velocemente. Il fuoco deve essere ad alta potenza. Noterai che il composto di banane portato sul fuoco si tradurrà in una schiuma: a quel punto, abbassa la fiamma per non fuoriuscire dalla pentola.

Se lo si desidera, aggiungere il dolcificante artificiale a piacere, in modo che non perda il suo sapore quando viene riscaldato.

Continuate a mescolare per circa 10 minuti. Quando appare il fondo della pentola, togliete le banane dal fuoco. Lasciare raffreddare le caramelle e portarle in frigorifero.

Le caramelle dietetiche alla banana sono pronte. Se non ti piacciono i dolci stucchevoli, non mettere il dolcificante artificiale. La banana ha già abbastanza zucchero.

Caramelle alla banana al limone

Come fare le caramelle alla banana

Una ricetta diversa da Come fare le caramelle alla banana. Il limone dona un sapore leggermente acidulo, che lascia il dolce differenziato e molto gustoso. Assegno.

Ingredienti:

  • 6 banane mature;
  • 1/2 tazza di tè d’acqua;
  • 1 tazza di tè zuccherato;
  • Succo di 1 limone.

Preparazione:

Iniziate sbucciando le banane e tagliandole a fettine. In una casseruola, portare a fuoco medio le banane tritate, lo zucchero, l’acqua e il succo di lime.

Mescolare molto bene. Una volta che gli ingredienti iniziano a bollire, abbassate la fiamma e lasciate la pentola semicoperta e la pasta che si è formata ha riposato per circa 10 minuti.

Dopo questa pausa, togliete le caramelle dal fuoco. La banana andrà probabilmente cotta con uno sciroppo leggero. Aspettate che lo sciroppo si addensi ancora un po’, mescolando delicatamente.

Una volta che lo sciroppo raggiunge la consistenza che ti piace, togli le caramelle dal fuoco. Attendere che la pasta formata si raffreddi e portare in frigorifero. La tua Banana Lemon Candy è pronta!

Marmellata di Banana con Sciroppo di Vaniglia

Solo leggere il nome della caramella ti fa venire l’acquolina in bocca. E le caramelle sono davvero deliziose. Impara come farlo e funziona per la famiglia e i visitatori.

Ingredienti:

  • 5 banane grandi e mature;
  • 300 g di zucchero;
  • 1 baccello di vaniglia fresco.

Preparazione:

Sbucciate le banane e affettatele, poi mettetele in una pentola. Tagliate la bacca di vaniglia a metà e aggiungetela alla pentola. Aggiungere anche lo zucchero.

Accendete il fornello a fuoco medio e, mescolando, aspettate che lo zucchero si trasformi in un denso flan caramel. Controllate se le banane sono cotte e, in tal caso, toglietele dal fuoco. Se le fette di banana sono ancora crude, cuocete di più, sempre mescolando.

Togliere dal fuoco quando le fette di banana sono cotte e lo sciroppo è cotto nel punto preferito. Rimuovere i pezzi di vaniglia dal composto e scartarli.

Aspetta che le caramelle si raffreddino e portale in frigorifero.

Suggerimento 1: se non riesci a trovare il baccello di vaniglia, sostituisci 2 cucchiai di caffè o essenza di vaniglia.

Suggerimento 2: servire le caramelle con sciroppo di cioccolata calda. È semplicemente un dessert meraviglioso!

Caramelle alla banana con formaggio

Come fare le caramelle alla banana

Andiamo a un’altra ricetta di Come fare le caramelle alla banana?

Ingredienti:

  • 12 banane mature e sode;
  • 400 g di formaggio semistagionato;
  • 3 tazze di tè zuccherato;
  • 3 tazze di tè all’acqua.

Preparazione:

Mettete lo zucchero e l’acqua a fuoco medio e lasciate caramellare fino ad ottenere una specie di sciroppo di flan. Aggiungi le banane a fette medie e continua a mescolare delicatamente in modo che gli ingredienti non si attacchino o brucino.

Quando la banana raggiunge il fondo della pentola (ti muovi e vedi il fondo della pentola). Prendi un bel piatto e distribuisci i pezzi di formaggio scelto a cubetti medi.

Aspetta che le caramelle si raffreddino e porta il piatto in frigorifero. Le caramelle alla banana  al formaggio sono pronte. Servite il gelato.

Il formaggio si scioglie un po’ con il calore della pasta formata dalle banane e dallo zucchero.

Banana e Cannella

Ora che hai fantastiche ricette per Come fare le caramelle alla banana, sappi che la cannella è una delle spezie che si sposa meglio con la frutta. Puoi cospargere sopra i dolci o, quando è ora di cuocere, mettere 2 bastoncini di cannella e toglierli dopo!

 ricette

Potrebbe piacerti...