Come fare un LUCIDO naturale in casa per la LAVASTOVIGLIE

Avere una lavastoviglie in casa può essere molto utile: ci risparmia moltissimo tempo evitandoci stare in piedi a lavare i piatti. Alle volte però questo elettrodomestico può avere dei piccoli difetti, ad esempio, potremmo trovare degli aloni, dopo il lavaggio, sulle nostre stoviglie. Per questo è importante usare un lucido che potete fare in casa.

Lavastoviglie

Nella guida che troverete di seguito vi sveleremo alcuni semplici trucchi da usare con la vostra lavastoviglie per ottenere delle stoviglie brillanti con un lucido naturale fatto in casa.

Limone e bicarbonato

Il limone può essere un ottimo alleato da usare in caso di aloni sulle nostre stoviglie. Un primo modo per utilizzarlo è unirlo al bicarbonato e all’acqua calda. Vi basterà riempire il lavello di acqua calda e spremere il succo di un limone intero al suo interno insieme a un cucchiaio di bicarbonato. Ora immergete i piatti sporchi nell’acqua e con una spugna eliminate i residui più incrostati prima di inserire i piatti in lavastoviglie.

Un secondo modo prevede l’utilizzo di un solo limone. Vi basterà prendere un limone, sbucciarlo e inserire le bucce, compresse, nel cestino della lavastoviglie. Le bucce, grazie alle loro proprietà naturali, renderanno lucide e profumate le vostre stoviglie. Ovviamente potete utilizzare il limone che avete sbucciato, può essere trasformato in un ottimo deodorante per ambienti!

Lucido con Aceto bianco

L’aceto può avere moltissime applicazioni in casa: può essere usato come deodorante, come disinfettante per le superfici e per pulire le nostre stoviglie. Infatti, grazie alle sue proprietà, è ottimo per lucidare l’acciaio e, in questo caso, le nostre stoviglie.

Prendete un vaporizzatore e riempitelo per 3 parti di aceto e una parte di acqua. Spruzzate il composto sui piatti e riponeteli in lavastoviglie. Dopo il lavaggio noterete come le vostre stoviglie saranno perfettamente lucide e profumate!

Potrebbe piacerti...