Come fare un pupazzo di neve natalizio per decorare la tua casa o il tuo balcone, è davvero facile!

Natale è alle porte e ci prepariamo come tutti gli anni ad addobbare al meglio le nostre abitazioni, per vivere questo magico periodo fatto di luci e colori. E naturalmente ci diamo anche al fai da te, ed oggi realizzeremo un pupazzo di neve casalingo per decorare al meglio le nostre case.

pupazzo di neve con palloncini
Paperpop – YouTube

Avremo bisogno di pochi materiali: 2 palloncini, 1 gomitolo di lana, vinavil, colla istantanea, 1 ciotola, 1 pennello, delle forbici, cartone nero, maglieria, cartone arancione, cartone di feltro, fascia per capelli e nastro adesivo.

Pupazzo di neve passo per passo

Cominciamo con il gonfiare i palloncini, facciamo in modo che il palloncino che ci serverà per creare la testa sia più piccolo di quello del busto, mescoliamo la colla e l’acqua.

Attacchiamo i due palloncini. Immergiamo il filo di lana nella colla e avvolgiamoli intorno ai palloncini ricoprendoli tutti. Ricopriamo il tutto con la colla e lasciamo asciugare per 24 ore.

2 palloncini blu
Paperpop – YouTube

Ora scoppiamo i palloncini all’interno dell’involucro di filo di lana, togliamo gli eventuali residui di plastica rimasti attaccati, incolliamo testa e corpo con la colla rapida e il nastro adesivo.

palloncini con filo di lana
Paperpop – YouTube

Naturalmente come per tutti i pupazzi di neve fai da te possiamo usare la fantasia per decorarlo, mettendo eventuali accessori, come un cappello, o delle cuffiette, che possiamo fare con il velcro, una sciarpa con il cartoncino colorato, gli occhi con del tessuto scuro, vestirlo, usando sempre un tessuto per fare magari dei bottoncini, dei rametti per fare le braccia e del cartoncino per fare dei guantini, il naso.

L’importante è usare la creatività per far si che il vostro pupazzo rispecchi la vostra fantasia e che sia un oggetto unico.

Natale è la festa della famiglia, dell’amore, della creatività. I bambini amano creare oggetti con i loro genitori, è un momento bello da condividere e da passare insieme. Quindi coinvolgeteli nei vostri preparativi e godetevi il Natale.

Potrebbe piacerti...