Come fare uno spray per uccidere i parassiti nel tuo giardino

Spesso puoi rivolgerti alla tua dispensa , al tuo giardino o persino agli stessi parassiti per creare interessanti rimedi vegetali a un costo molto basso .

Esistono soluzioni di controllo dei parassiti organici fatti in casa che puoi tranquillamente provare . L’uso dell’aglio come insetticida , fungicida o nematocida nel nostro giardino è supportato dalla scienza . Non agisce solo come repellente per insetti , ma uccide anche insetti , funghi e nematodi .

– Aglio macerato

  1. Sbucciate e schiacciate 5 spicchi d’aglio , poi aggiungeteli a 1/2 lt di acqua .
  2. Lasciare l’aglio in ammollo nell’acqua durante la notte . Aggiungere alcune gocce di sapone per i piatti alla miscela .
  3. Filtrare con un colino fine .
  4. Diluire questo liquido in 1 litro d’acqua e metterlo in un flacone spray .
  5. Spruzza questa soluzione sulle tue piante settimanalmente come misura preventiva  o ogni 3 giorni per 2 mesi per controllare la maggior parte dei parassiti .
  6. Non conservare questo preparato , poiché perderebbe il suo effetto repellente . Prepara solo ciò che utilizzerai e scarta il resto .

– Olio spray

Uno spray insetticida efficace può essere realizzato con 2 ingredienti molto semplici : sapone e olio . L’olio spray funziona coprendo e racchiudendo insetti dal corpo molle come afidi e acari .

  1. Mescolare 1 tazza di olio vegetale con 1/4 di tazza di sapone liquido e agitare bene .
  2. Questo concentrato può essere conservato fino a quando ne avrai bisogno .
  3. Quando si trattano le piante , mescolare 1 cucchiaio di questo liquido concentrato con 4 tazze d’acqua .
  4. Spruzzare 1 volta a settimana .

– Infuso di agrumi

Uno spray agli agrumi è efficace nell’uccidere afidi , mosche bianche e altri insetti dal corpo molle .

  1. Grattugiate la scorza di 1 limone o arancia e aggiungetela a 1/2 lt di acqua bollente . Dovete far riposare il composto per 24 ore .
  2. Filtrare e versare il composto in un flacone spray , quindi applicare sulla parte superiore e inferiore delle foglie delle piante colpite .
  3. Questa miscela deve essere a contatto con gli insetti per essere efficace . Spruzzare ogni 3 giorni per il controllo dei parassiti .
  4. Questa preparazione scadrà dopo 24 ore . Prepara solo ciò che utilizzerai .

– Foglie di pomodoro macerate

Le foglie di pomodoro contengono composti tossici chiamati alcaloidi . Possiamo usare le sue proprietà per controllare afidi , mosche bianche e tripidi .

  1. Immergere 2 tazze di foglie di pomodoro in 2 tazze d’acqua per 24 ore .
  2. Filtrare e mescolare con 2 tazze d’acqua .
  3. Spruzzare ogni 15 giorni o spruzzare ogni 5 giorni per controllare gli sfoghi .
  4. Puoi conservarlo fino a 3 mesi in un luogo fresco e buio o in frigorifero .

Non è necessario utilizzare questo antiparassitario su petunia , pomodoro , melanzana e peperone perché sono della stessa famiglia e probabilmente gli insetti che se ne cibano sono già abituati a questi alcaloidi .

Potrebbe piacerti...