Tutte le donne nel mondo si trovano obbligate ogni giorno a pulire la cucina e in particolare a lavare le stoviglie che con il tempo, a causa dell’uso e della cottura, tendono ad annerirsi.
Lavare pentole e padelle ancora nuove non è così difficile e fastidioso, o complicato, come pulire le stoviglie vecchie e già rovinate.
Purtroppo questo accade perché il rivestimento esterno che ricopre pentole e padelle è fatto di materiali diversi, a volte di scarsa qualità, che si deteriorano dopo poco tempo e che oltretutto non si possono strofinare più di tanto perché altrimenti alla fine sei costretto a buttarli tutto nel cestino ed effettuare nuovamente l’acquisto.
Per questo motivo bisogna fare attenzione e procedere con leggerezza , utilizzando i prodotti giusti, magari naturali e delicati, con i quali si possono ottenere risultati imbattibili.
I fondi di pentole e padelle sono macchiati, ora non è più un problema
I fondi rovinati, anneriti, macchiati di pentole e padelle danno la sensazione di sporco anche se ci si prende cura di loro e li si pulisce quotidianamente e con attenzione per minuti e minuti, utilizzando prodotti di vario tipo, anche piuttosto aggressivi e talvolta anche pericolosi per la salute.
Per questo motivo molte donne sono alla continua ricerca di prodotti adatti, magari naturali, che facciano risparmiare e rendano il fondo dei piatti splendido, perfettamente pulito, integro, come mai usato. Purtroppo, come puoi facilmente immaginare, trovare il detergente naturale perfetto è davvero difficile, ma non impossibile.
Hai solo bisogno di un po’ di pazienza e sei a posto. Ce ne sono alcuni fatti in casa davvero eccezionali, che non richiedono chissà quale spesa o chissà quanto tempo di preparazione, che risolvono il problema una volta per tutte senza troppi problemi. Vediamo come preparare il miglior detersivo al mondo per far tornare i tuoi piatti come nuovi in pochi minuti.
Come realizzare una soluzione miracolosa con ingredienti che tutti hanno già in casa
Per realizzare la soluzione miracolosa in casa, dovete unire aceto di vino bianco e bicarbonato di sodio . Si mescolano in un bicchiere, si aggiunge acqua quindi si strofina il composto sul fondo delle pentole, possibilmente con una spugna ruvida. Con questo raschierai via con cura e delicatezza lo sporco per non intaccare il materiale e non danneggiarlo.
Se vuoi pulire la superficie delle pentole in profondità, in ogni più piccola parte, puoi utilizzare anche una spazzola che ti permetta di accedere a qualsiasi punto , anche quello più nascosto. Una volta terminato, le stoviglie si sciacquano con acqua calda, che disinfetta e disincrosta e il gioco è fatto.
Una soluzione alternativa che utilizza ancora bicarbonato e aceto
In alternativa si può utilizzare semplicemente il bicarbonato con aceto senz’acqua , che non va montato prima all’interno del bicchiere (come nel rimedio precedente), ma va versato direttamente sulle superfici. Questo rimedio viene utilizzato per pulire a fondo non solo i piatti, ma anche qualsiasi superficie della cucina. Ad esempio il lavello e il piano cottura quando sono particolarmente sporchi o opachi. Per cui si procede in questo modo, si bagnano direttamente con l’aceto le parti esterne e il fondo del tegame o della pentola.
Successivamente si ricopre la superficie con bicarbonato e si lascia agire il composto. Aspettate qualche minuto ed evitate di mettere acqua sull’aceto e sul bicarbonato. Una volta assemblati formano una schiuma che elimina le macchie più ostinate ed incrostate. Dopo 10 minuti passiamo la spugna, ovviamente viene utilizzata la parte abrasiva.
Ed ecco che, senza alcuno sforzo, lo sporco scompare completamente come per magia. Non resta che risciacquare bene poi insaponare con il detersivo che completa l’opera. Le stoviglie tornano così lucide, perfette, affidandosi semplicemente a rimedi naturali economici, che non inquinano l’ambiente e non sono dannosi per la salute.
Gli stessi risultati sono impossibili da ottenere con la lavastoviglie che certamente riduce notevolmente il lavoro e gli sforzi, per questo è presente in tutte le case del mondo, ma che, per quanto possa igienizzare e pulire a fondo, non sarà in grado di non permettere mai nulla di tutto ciò.