Aprire la dispensa dopo essere tornati dalle vacanze e ritrovarsi di fronte tantissime farfalline della pasta non è sicuramente un bel vedere. Pur trattandosi di insetti completamente innocui, rappresentano comunque un enorme fastidio, dato che ci costringono a gettare tutti gli alimenti presenti nella dispensa. Esiste però un semplice trucchetto che vi semplificherà di gran lunga la vita!
Le farfalline della pasta sono degli insetti innocui particolarmente attratti dall’odore emanato dai pacchi di farina e di pasta aperti. All’interno di questi andranno a depositare le proprie uova, che nel corso di qualche tempo diventeranno larve ed infine falene.
Una delle scocciature più grandi quando vediamo questi insettini nella nostra cucina è quella di dovere gettare tutti gli alimenti presenti nella dispensa. Ma oggi vogliamo consigliarvi un rimedio semplice ed economico per risolvere il problema.
Leggi anche: Il rimedio naturale e green con il quale allontanare le zanzare: basta una bottiglia di plastica e qualche prodotto da cucina
Il trucco per sbarazzarsi delle farfalline della pasta
Il rimedio di oggi vi consentirà di eliminare ogni farfallina dalla vostra dispensa, senza dover ricorrere a prodotti chimici che possono contaminare gli alimenti presenti. Vi basterà seguire alcuni semplici passaggi: scopriamoli insieme.
Leggi anche: 5 modi che non conosci per liberarti degli scarafaggi dalla cucina
La prima cosa da fare consiste nel prendere dei fogli d’alluminio ed arrotolarli in modo da creare delle piccole palline. A questo punto inseritele nelle buste della pasta e negli angoli della dispensa. L’alluminio grazie al suo colore sgargiante andrà ad infastidire gli insetti presenti, tra cui le odiate farfalline. Così facendo, vi sbarazzerete in men che non si dica delle farfalline della pasta. Ma ricordate di ripulire bene tutte le superfici una volta finito!
Inoltre, se questo non dovesse bastare potete ricorrere all’utilizzo dell’alloro. Infatti, l’aroma emanato da questa pianta è talmente forte da riuscire ad allontanare insetti di ogni tipo, liberando così la dispensa da ogni ospite indesiderato.