Come nutrire le fragole in primavera per godere di un grande raccolto di bacche dolci come il miele

L’alimentazione primaverile è molto importante per le fragole, perché durante questo periodo dovrebbero essere fornite di tutti i microelementi di cui hanno bisogno. L’opzione ideale per questo è il lievito più comune. Contengono una grande quantità di carboidrati, vitamine del gruppo B, minerali e carboidrati. Quando il lievito si dissolve nell’acqua, si formano composti speciali che accelerano lo sviluppo delle radici, e questo è molto importante, soprattutto se hai trapiantato i cespugli. Grazie al lievito, le fragole riceveranno tutta una serie di sostanze utili prima che inizino a fiorire e a dare i loro frutti.

Il fertilizzante può essere preparato sia con lievito fresco che secco.

Se prepari il condimento superiore con lievito fresco, avrai bisogno di 500 grammi. Scaldate 2,5 litri di acqua a 23° C e scioglietevi il lievito, che grattugiate prima con una grattugia in modo che si sciolga meglio. Lasciare in un luogo buio per 48 ore. Diluire il concentrato preparato in 20 litri di acqua. Innaffia 300-500 ml sotto il cespuglio.

Per nutrire il lievito secco, prendi due bustine, versale in acqua tiepida (2 tazze) e aggiungi lo zucchero (2 cucchiai). Lasciare in un luogo caldo e buio per 4 ore. Quindi diluire in un secchio d’acqua a temperatura ambiente e mescolare. Versare 250 ml di fertilizzante sotto il cespuglio e sopra due litri di acqua pulita.

Quindi puoi nutrire le fragole solo tre volte a stagione: la prima volta – a metà primavera (da fine aprile a inizio maggio), la seconda – alla fine della primavera, prima della fruttificazione, la terza – a fine agosto, a raccolta ultimata, per preparare i cespugli all’autunno.

Potrebbe piacerti...