Tutti sanno che nei nostri giardini ci sono molti parassiti diversi, che aspettano solo il momento in cui possono banchettare con i semi che amano moltissimo. Questi includono topi, toporagni, formiche e altri animali affamati di inverno. Puoi combatterli, ma questo non porterà grandi risultati tangibili.
Pianta i cetrioli nel terreno ad aprile
Ciò rende più facile piantare cetrioli già forti in modo che i parassiti non possano mangiarli. E per fare questo, devi prima proteggere le piantine dai parassiti. I semi vengono solitamente piantati in terreno adatto o segatura ordinaria.
La segatura è buona perché le delicate radici dei cetrioli non vengono danneggiate quando si pianta in piena terra e le piantine attecchiscono bene.
Puoi acquistare la segatura in un negozio di animali. Questa versatile lettiera in legno non solo semplifica la vita ai proprietari di animali domestici, ma aiuta anche i giardinieri che non hanno una segheria nelle vicinanze.
Preparare un vassoio e versarvi la segatura in modo che il fondo sia coperto uniformemente. Quindi versarvi sopra dell’acqua calda. Dopo un secondo la segatura si gonfia e diventa una massa sciolta.
Pianta i semi di cetriolo in aprile
Quindi, distribuisci i semi di cetriolo sul ponte caldo. Non preoccuparti, il calore riscalderà solo i semi e farà germogliare i cetrioli più velocemente.
Quindi cospargere i cetrioli con la stessa segatura bagnata e sciolta. Ora copri il vassoio con un coperchio e posizionalo in un luogo adatto alla coltivazione delle piantine (giardino, serra).
In pochi giorni vedrai i primi germogli e dopo che le foglie si saranno erette potrai piantarle in giardino.
Tutto sulla semina di cetrioli nella segatura per piantine: semina a caldo
Il grande vantaggio di questo metodo è che i cetrioli delicati e delicati vengono rimossi molto facilmente dalla segatura, mentre le radici rimangono intatte. Puoi trapiantare senza preoccupazioni e aspettarti un buon raccolto in futuro.