Come piantare e prendersi cura di un albero di giada o dell’abbondanza

È conosciuto anche come l’albero dell’abbondanza ed è una delle piante grasse più ricercate .

È una delle piante succulente più resistenti e facili da mantenere , e con le dovute cure possiamo avere una pianta rigogliosa . Puoi averlo sia all’interno che all’esterno .

– Crescita
Richiede un substrato ben drenato e terreno preparato per cactus e succulente .

Le piante grasse spesso cambiano colore a seconda di dove si trovano . All’interno, le sue foglie avranno sempre un aspetto verde scuro molto lucido , ma all’aperto, in pieno sole, assumeranno un verde più chiaro con bordi rossastri .

Se la posizionate all’esterno fate attenzione alle alte temperature perché le sue foglie possono subire ustioni .

– Riproduzione per foglie
La riproduzione per foglie è molto semplice , bisogna selezionare una foglia grande e sana . Successivamente, appoggiando le dita sulla base della foglia , la tireremo delicatamente verso il basso .

Ora posizioniamo la foglia in un vaso con terriccio preparato per cactus e succulente . Innaffiare utilizzando uno spruzzatore d’acqua circa ogni 4 giorni .

Posizioniamo il vaso con la foglia in un luogo dove non riceva la luce solare diretta in modo che il sole non danneggi le sue tenere radici .

La foglia svilupperà le radici e , una volta che avranno messo radici nel terreno, la pianta inizierà a crescere .

– Riproduzione per talea
Questo è il modo più rapido per riprodurre qualsiasi succulenta . In questo modo le sue radici si svilupperanno rapidamente e avrai nuove foglie .

Utilizzeremo un vaso e metteremo un substrato per cactus e piante grasse . Con il dito faremo un buco al centro , arrivando quasi al fondo .

Adesso è il momento di scegliere un fusto sano . Tagliare con cura utilizzando forbici pulite e affilate .

Mettiamo il gambo nel vaso e riempiamolo con un po’ più di terra , annaffiamo leggermente e mettiamo la pianta al sole del mattino che è più morbida .

Potrebbe piacerti...