Ciao amici amanti del giardinaggio, questa volta voglio condividere con tutti informazioni molto interessanti su come coltivare un albero di cannella in casa in modo che non fallisca, per questo dolce che prepariamo e spesso è molto essenziale per quel tocco di sapore . Oggi imparerai come crescere passo dopo passo.
Come coltivare un albero di cannella a casa
Per iniziare, devi acquistare i semi di cannella. È meglio acquistarlo da un negozio specializzato in erbe o giardinaggio , poiché i semi di cannella non sono disponibili in tutte le farmacie e nei supermercati.
Una volta ottenuto il seme, è necessario piantarlo in un vaso con abbastanza terra. Il vaso dovrebbe essere abbastanza grande da consentire all’albero di crescere per anni. Se non disponi di un vaso adatto, puoi costruirne uno tu stesso con una barca di plastica.
Il terreno che utilizzi per piantare l’albero di cannella dovrebbe essere ricco di sostanze nutritive e umidità. Se non disponi di terreno appositamente preparato, puoi mescolarlo con compost o humus.
Dopo aver piantato il seme nel vaso, coprite il terreno con qualche centimetro d’acqua. Lasciare l’acqua aperta e posizionarla in un luogo soleggiato.
Assicurati di innaffiare il tuo albero di cannella ogni giorno , soprattutto durante i mesi estivi. Se non piove molto nella tua zona, puoi spruzzarlo.
L’albero di cannella inizia a crescere dopo pochi mesi. Se è alto tra i due e i tre metri potrete utilizzarlo in cucina. Godere!
Suggerimenti importanti quando si pianta un albero di cannella
- Il momento migliore per piantare un albero di cannella è la stagione delle piogge. Pertanto, consideralo in base alla tua zona residenziale in modo che la tua pianta abbia migliori opportunità di crescita.
- L’illuminazione ideale per un albero di cannella è l’ombra parziale. Cercate quindi di posizionarla in un luogo dove non riceva il sole diretto, ma una buona luminosità. La luce è essenziale per il suo sviluppo.
- Il terreno ideale dovrebbe essere argilloso e prestare attenzione ad un buon drenaggio.
Grazie amici per aver prestato attenzione a questo articolo, siamo sicuri che avete già un’idea e non ci saranno scuse per non farlo. Buona semina.