La succulenta zebrata è una delle più apprezzate . Inoltre, è molto facile da mantenere e coltivare in casa .
Qui vi raccontiamo di quali cure ha bisogno questa succulenta per crescere e fiorire , ma anche per riprodursi facilmente .
- POSTO
Innanzitutto devi sapere che questa pianta è da interno , quindi bisogna pensare ad un posto all’interno della casa in cui possa mantenersi in salute .
Una posizione ideale è vicino alla finestra , dove non può ricevere luce diretta . Anche le basse temperature non piacciono , quindi evitate di tenerle dove non ci sono correnti d’aria .
– IRRIGAZIONE
D’altra parte, va annaffiato solo quando il terreno o il substrato è completamente asciutto , in modo che possa resistere fino a 15 giorni senza acqua .
C’è anche la possibilità di annaffiarla più spesso, purché non si superino le annaffiature altrimenti potrebbe avere problemi di marciume .
- SUBSTRATO
È una miscela di substrato di torba commerciale con sabbia grossolana . È possibile utilizzare un terriccio ben drenante . - FERTILIZZANTE
Per concimare è importante farlo ogni mese con humus di lombrico . In questo modo potrà crescere e favorire la fioritura .
– COME GIOCARE
La propagazione è la stessa dell’aloe . Puoi tagliare una talea con un coltello disinfettato e metterla in un vaso con substrato . La stagione ideale per farlo è la primavera e l’autunno .