Come prendersi cura della falange – La pianta che purifica l’aria di casa

La Phalanx  ha molti vantaggi, poiché è facile da coltivare e resistente Ma il vantaggio più grande è che è un  purificatore d’aria naturale  .

Inoltre,  ha foglie lunghe e sottili,  a forma di nastro, di  colore verde chiaro  e una  striscia bianca al centro  .

Successivamente, condivideremo alcuni  suggerimenti e trucchi per far sì che il tirante  duri a lungo e in buone condizioni.

1.  Il terreno

È necessario che il  terreno  abbia  un buon drenaggio affinché l’umidità non marcisca le radici  . È meglio preparare una miscela contenente sabbia, fibra di cocco e perlite. Quest’ultimo favorisce l’aerazione del terreno e l’ossigenazione delle radici.

2.  Illuminazione

Ha bisogno del sole  ,  ma non lo fornisce direttamente  , tanto meno con temperature elevate. Se noti che le foglie stanno diventando fragili, significa che riceve troppa luce È meglio spostarlo in un altro posto della casa. Può vivere in luoghi bui, ma la mancanza di luce gli farà perdere la linea bianca delle foglie.

3.  Irrigazione

L’irrigazione non è la stessa in estate e in inverno  . Con  temperature elevate  , è necessario  annaffiare la falange ogni 2 giorni e nebulizzare le foglie in modo che abbiano umidità  . Con  temperature basse  dovresti farlo ogni 10 giorni. Non è necessario esagerare con la quantità di acqua  . È meglio identificare se il terreno è bagnato o asciutto  . Puoi infilare un dito nel terreno per circa 2 cm. Se è asciutto, allora dovresti procedere con acqua.

4.  Fertilizzante

In genere la falange non necessita di concime  , ma  se ritenete che sia necessario un piccolo aiuto in più , suggeriamo di utilizzarne uno ricco di azoto  , poiché questo  favorisce lo sviluppo delle foglie verdi  .

Puoi anche aggiungere vermicomposti ogni 2 settimane durante i mesi caldi. Ciò arricchirà il terreno con fosforo, potassio e magnesio, che aiuta a regolare il pH del terreno. Ma  non bisogna esagerare con il fertilizzante  perché potreste saturare le radici e intaccare il fogliame.

5.  Dimensioni

Devi strappare le foglie appassite  in modo che la pianta possa utilizzare la sua energia sulle foglie sane. Si consiglia di non utilizzare cesoie da potatura  in quanto le foglie sono delicate e possono danneggiarsi con il taglio. È meglio coglierli con le mani  , appena sotto il giallo o il marrone della foglia. Non è necessario rimuovere l’intera foglia.

6.  Trapianto

La falange può essere piantata in qualsiasi periodo dell’anno  , anche se  è consigliabile farlo all’inizio della primavera  , prima che gli stoloni inizino ad essere deposti per la riproduzione.

La pianta cresce molto rapidamente. Se è in vaso  , questa  operazione va fatta   prima che le radici crescano oltre la capacità del contenitore   altrimenti potrebbero romperlo. Puoi posizionarlo in un vaso più grande o dividere la pianta in due. Per il trapianto è sufficiente un po’ di torba nel nuovo contenitore  .

Se ti piacciono i nostri contenuti, condividili

Potrebbe piacerti...