È una delle piante più vendute sul mercato, e una delle più belle da avere in casa .
Una pianta poco impegnativa in termini di cure , per questo diventa una delle preferite da chi scopre il mondo delle piante .
Si ritiene che avere questa pianta in casa attiri buona fortuna e denaro in abbondanza . Per questo motivo, molte persone sono solite seppellirvi una moneta o mettere un dollaro tra le sue foglie .
È una pianta da interno che non necessita di molta manutenzione . Ci sono però delle cose di cui dobbiamo tenere conto affinché la nostra pianta cresca sana , bella e fiorisca .
– Irrigazione
Hai solo bisogno di annaffiarlo una volta alla settimana . Le annaffiature dovranno essere abbondanti, comprese le foglie.
– Clima
Se dove ce l’abbiamo fa molto caldo o se siamo in piena estate , annaffiamo con maggiore frequenza . Se è inverno , annaffiarla ogni 10 giorni circa . Un buon consiglio sarebbe quello di prestare attenzione al terreno, se lo vedete secco è il momento di annaffiarlo.
– temperatura
Si tratta di piante che non sopportano le temperature molto basse , quindi vanno tenute in casa .
– Illuminazione
Ha bisogno di molta luce . L’ideale è posizionarlo vicino a finestre e porte. Non dovresti dargli il sole diretto .
– Fecondazione
Questo può essere fatto una volta al mese in autunno e inverno , e una volta ogni 15 giorni in primavera .
– Lettura
Tagliate un rametto lungo circa 10 centimetri e mettetelo in un bicchiere d’acqua . Con il passare dei giorni le radici cominciano ad emergere. Lasciamo che si sviluppino bene e si formino parecchie, poi le trapiantiamo.
– Registro
Occorre un substrato adatto , quindi consigliamo di utilizzare torba con perlite , cioè occorre un substrato poroso e leggero . Mettiamo il terreno in un vaso fino a metà e accogliamo la pianta, prestando molta attenzione alle radici. Quindi riempiamo con più terra e acqua.
Se ti piacciono i nostri contenuti, condividili