Come preparare l’acqua vitaminica per le vostre piante?

Per una buona fioritura, piante, arbusti, piante grasse o piante da fiore necessitano di molte sostanze nutritive. Se hai il pollice verde, sai che necessitano di molta manutenzione e attenzione per una buona fioritura. Far fiorire o crescere le tue piante non è un compito facile. Alcune piante verdi richiedono più attenzione e manutenzione di altre. Inoltre, non tutti hanno le stesse esigenze di acqua e nutrienti. Le piante possono nutrirsi di terreni organici o addirittura di compost se sono ricchi di vitamine.
Grazie a questa ricetta naturale potrete realizzare un fertilizzante per garantire la crescita delle vostre piante. Saranno rigogliosi e ben mantenuti grazie a quest’acqua vitaminica.

Cos’è quest’acqua vitaminica per la crescita delle tue piante verdi?
Acqua di riso – fonte: spm
logo di Pinterest
Acqua di riso – fonte: spm – Fonte: spm
Quest’acqua, ricca di vitamine e sostanze nutritive, consente alle tue piante di avere una fioritura e una crescita meravigliose. Si tratta dell’acqua di riso , molto benefica per le piante e utilizzata come fertilizzante naturale. Questo preparato contiene sostanze nutritive come potassio, azoto e fosforo, necessarie per la crescita naturale delle tue piante. L’amido ed i sali minerali presenti nell’acqua assumeranno il ruolo di fertilizzante dolce, organico e naturale per le piante. L’amido stimolerà anche la proliferazione di batteri benefici per la crescita delle piante. L’azoto è necessario per la crescita delle piante, in particolare dei legumi. Il fosforo favorisce lo sviluppo delle radici e regola la fioritura e lo sviluppo dei frutti. Infine, il potassio contribuisce a rafforzare la parete cellulare delle piante. Hanno bisogno di questi tre nutrienti per una fioritura ottimale. Detto questo, annaffiando le piante con quest’acqua, la pianta potrà crescere armoniosamente.

Una giovane pianta – fonte: spm
logo di Pinterest
A Una pianta giovane – fonte: spm – Fonte: spm
Per preparare questa ricetta di acqua vitaminica, hai bisogno di ½ tazza di riso crudo e un litro d’acqua. Per preparare questa ricetta utilizzate un contenitore di plastica. Versare il riso nel piatto di plastica e aggiungere l’acqua. Mescolare e lasciare riposare il composto per alcune ore. Quindi filtra il preparato e puoi utilizzare l’acqua per annaffiare il terreno e le piante. Tieni presente che puoi utilizzare l’acqua di cottura del riso anche come fertilizzante per le tue piante.

– Usa quest’acqua vitaminica come fertilizzante e pesticida naturale per le tue piante
Coltivare una pianta – fonte: spm
logo di Pinterest
Coltivare una pianta – Fonte: spm
Puoi usare la tua acqua vitaminica come fertilizzante naturale ma anche come pesticida. Oltre a favorire la crescita delle piante, l’acqua di riso aiuta anche a combattere i parassiti e altri batteri dannosi per le tue piante verdi. Aiuta anche a respingere tutti i parassiti che potrebbero attaccare il terreno o le piante.

Grazie a questa ricetta naturale, avrete a disposizione un fertilizzante naturale, economico e privo di sostanze chimiche che vi permetterà di mantenere adeguatamente i vostri terreni esterni e le vostre piante verdi. Potranno avere una fioritura ottimale grazie ai nutrienti appropriati.

Potrebbe piacerti...