La Sansevieria è una delle piante da interno più apprezzate, perfetta per arredare qualsiasi spazio interno senza dovergli dedicare particolari cure . Questa pianta, infatti, è così resistente che può sopravvivere anche in luoghi bui e con pochissima acqua.
Poche persone sanno che anche la sansevieria, se adeguatamente curata, può prosperare. In questo articolo vi raccontiamo come realizzare un fiore di sansevieria per sprigionare il suo classico e delizioso profumo.
Esistono circa 70 tipi di sansevieria, ma tra le più conosciute ci sono la sansevieria cylindrica , la sansevieria laurentii , la sansevieria zeylanica e la sansevieria kirkii .
Far fiorire una sansevieria può sembrare difficile, ma non è impossibile. Non resta che cercare di riprodurre le condizioni del suo habitat naturale.
Posizione e luminosità . Anche se si adatta facilmente agli spazi poco illuminati, è ideale posizionare la sansevieria vicino ad una finestra ben illuminata. Ciò consentirà alle sue foglie di diventare più forti e più verdi.
Irrigazione . La Sansevieria va annaffiata solo quando il terreno è completamente asciutto. In inverno è sufficiente annaffiarla una o due volte al mese.
Fertilizzante . Applicarlo a fine primavera e inizio estate, una volta al mese, fino all’autunno. Usa un fertilizzante per piante da fiore. I fiori della Sansevieria compaiono a fine estate e hanno un profumo che ricorda la vaniglia e la banana.