La cucina è senza dubbio la zona della casa più esposta agli odori, ad esempio dopo aver fritto il cibo o cucinato il pesce. Anche se i nostri piatti sono sicuramente deliziosi, molte volte l’odore che lasciano non è poi così buono.
Per fortuna esistono alcuni semplici accorgimenti che permettono di eliminare i cattivi odori e profumare tutta la cucina utilizzando ingredienti naturali, risparmiando denaro e tutelando la salute e l’ambiente.
È il caso del rosmarino e del limone , due ingredienti molto utilizzati in cucina che si distinguono per il loro delizioso aroma. Per non parlare delle proprietà disinfettanti del limone, utilissime anche nella pulizia della casa.
Per insaporire la casa con questi due ingredienti, basta tagliare un limone a fettine e metterle, insieme ad un rametto di rosmarino, in un pentolino pieno d’acqua.
Una volta che bolle, abbassate la fiamma e lasciate cuocere per diversi minuti.
Mentre l’acqua bolle, una meravigliosa fragranza di limone e rosmarino si diffonderà per tutta la casa. Se vuoi lasciarlo più a lungo, aggiungi semplicemente un po’ d’acqua man mano che l’acqua nella pentola si consuma.
Questo semplice trucco è uno dei più efficaci per eliminare i cattivi odori dopo la cottura e profumare tutta la cucina in pochi minuti. Vedere per credere.