Come pulire con successo il vetro del tuo forno quando è molto sporco?

Avrai sicuramente notato che la funzione autopulente del tuo forno non ti permette di rimuovere tutte le impurità dal vetro. Non preoccuparti ! Non sei l’unico in questo caso. La tua curiosità di eliminare queste tracce ti ha portato nel posto giusto. Qui imparerai i migliori consigli per pulire la porta di vetro all’interno e all’esterno del tuo forno.

Qual è la pulizia preliminare da fare prima di pulire il vetro del vostro forno?

Rimandi la pulizia di alcune aree della casa come i lampadari, i battiscopa e il vetro della porta del forno. Quando si tratta di quell’ultimo posto, spesso sei un po’ perso. Tuttavia, residui di cibo e grasso si attaccano ancora ed è molto difficile o impossibile rimuoverli.

Se sei in questo caso, c’è una soluzione nota a pochissimi. Questa è la gomma magica Mr. Clean. Ha la capacità di dare una nuova brillantezza al vetro. Contiene infatti detergenti e agenti abrasivi in ​​grado di rimuovere efficacemente lo sporco.

Il suo utilizzo è abbastanza semplice, ma dovrai spendere un po’ di energia. Ne vale la pena, perché otterrai un risultato eccellente. Per fare questo, devi bagnare la gomma e applicarla sul vetro del tuo forno. Dopo la pulizia è necessario l’uso di un panno umido. Rimarrai poi sorpreso dalla qualità del risultato che otterrai!

Come pulire le parti interne di due vetri?

Dopo aver pulito il vetro esterno e quello interno della porta, si notano macchie localizzate tra i due vetri. Devi usare un altro metodo diverso dal primo. Dovrai usare le mani e alcuni strumenti.

Di quali articoli avrai bisogno?

  • Un cacciavite
  • Un po ‘d’acqua
  • Il manuale utente del tuo forno (disponibile online in caso di smarrimento)
  • Un asciugamano
  • Una lama di rasoio
  • Un panno in microfibra
  • Un piccolo contenitore
  • mezza tazza di bicarbonato di sodio (1/2 tazza)
  • Una persona che ti aiuti

Ecco i passaggi necessari per pulire la parte interna delle due lastre del tuo forno

Passo 1

Prima di tutto, devi aprire la porta del forno e controllare le teste delle viti. Generalmente le viti di un forno hanno una forma a stella. Se non si dispone di un cacciavite in grado di svolgere il lavoro, è meglio acquistarne uno.

2° passo

Devi mettere l’asciugamano sul pavimento della cucina.

Passaggio 3

Dai un’occhiata al manuale del forno. L’attenzione si concentra su come rimuovere la porta del forno.

Passaggio 4

Per rimuovere la porta, fatti aiutare da qualcuno. Guardando la forma della porta del tuo forno, potresti immaginare che non dovrebbe pesare molto, ma è proprio il contrario.

Passaggio 5

Per evitare che il vetro si rompa, devi appoggiare la porta del tuo forno sullo strofinaccio appoggiato sul pavimento.

Passaggio 6

Rimuovere le viti presenti sulla porta. Ce ne sono spesso due, a seconda del modello. È anche possibile trovare due viti nella parte inferiore della porta.

Passaggio 7

Una volta rimosse le viti, puoi rimuovere la porta e unire i due lati. Il pannello interno dovrebbe essere rivolto verso l’alto.

Passaggio 8

Dopo la pulizia, avrai ancora bisogno di aiuto per montare la porta del forno.

Potrebbe piacerti...