Come pulire correttamente i radiatori per aumentarne l’efficienza

I radiatori  sono  dei veri e propri salvavita durante l’inverno. Mantengono calde le nostre case e ci garantiscono un riposo confortevole e riposante. Tuttavia, questi strumenti fondamentali devono essere curati e ben mantenuti in modo che possano durare a lungo e mantenere la loro efficacia.

Togliere polvere e sporcizia dai termosifoni  , oltre ad essere salutare, è anche un modo per far sì che possano rendere al meglio e riscaldare tutta la casa.

Prima di iniziare, ti ricordiamo che se il radiatore che devi pulire è elettrico, devi essere sicuro di staccare la spina.

Inizia  rimuovendo la polvere esterna  che si è accumulata sui radiatori. Per fare ciò, utilizzare un aspirapolvere o un raccoglitore di polvere.

Per  rimuovere la polvere  che si deposita tra le fessure del radiatore, utilizzare un aspirapolvere con una testina abbastanza sottile da raggiungere le fessure.

Un altro metodo fai da te altrettanto efficace consiste nell’utilizzare un bastoncino, alla cui estremità è attaccato un panno in microfibra. Inserisci il bastoncino tra le fessure del radiatore e assicurati di eliminare tutta la polvere.

Una volta tolta la polvere, imbevi un panno in una soluzione di acqua, aceto e bicarbonato e assicurati di passarlo su tutta la superficie del termosifone. Questa operazione ci permetterà di rimuovere lo sporco più ostinato e gli eventuali acari della polvere.

Ora che sai come  pulire il tuo termosifone e sbarazzarti di tutta la polvere  , fallo ora per sentire la differenza.

Potrebbe piacerti...