La pulizia frequente della lavatrice è fondamentale per garantirne il corretto funzionamento e una buona igiene. Come sempre esistono alternative naturali che permettono di ottenere ottimi risultati senza ricorrere a prodotti carichi di sostanze tossiche.
In questo articolo ti mostreremo come pulire e disinfettare la lavatrice con l’aceto . Questo ottimo prodotto naturale, oltre a disinfettare le superfici interne della lavatrice, elimina i resti di calcare e muffe e disinfetta in profondità.
Per pulire il cestello della lavatrice con l’aceto è sufficiente versare 125 ml di aceto bianco nel dispenser del sapone e avviare un normale ciclo di lavaggio (30°C o più), a lavatrice ovviamente vuota.
Se, una volta terminato il ciclo di lavaggio, i cattivi odori non dovessero scomparire, è sufficiente spruzzare l’aceto direttamente nel cestello, e strofinare con un panno. Successivamente, inizia un altro ciclo con l’aceto.
Per pulire la guarnizione in gomma della lavatrice, applica semplicemente l’aceto per qualche minuto per evitare l’accumulo di muffe e sapone, quindi pulisci accuratamente con un panno. Non dimenticare di asciugarlo bene quando hai finito.