Come pulire i battiscopa dalla polvere con un po’ di questo ingrediente naturale

Per una casa davvero impeccabile l’attenzione al dettaglio non è solo necessaria, ma fondamentale. Fermare lo sguardo laddove tende a scivolare diventa d’obbligo: avete mai osservato davvero i battiscopa?

Pulire il battiscopa

Se pensate che siano aree trascurabili per via della superficie ristretta state commettendo un grosso sbaglio: per via della loro posizione costituiscono un ottimo nascondiglio per sporco pulviscoli.

La vicinanza al pavimento non solo li rende passibili di deposito di ogni genere di cosa venga spazzata via, ma anche piuttosto difficili da pulire.

Eppure contrariamente a quanto ci si aspetti non è necessario sprecare tempo ed energie in uno sforzo afinalistico e frustrante, poiché basta conoscere i giusti rimedi per una pulizia rapida e soddisfacente.

Leggi anche: Come eliminare formiche, ragni e qualsiasi altro insetto dal pavimento di casa con un prodotto naturale

I trucchi da non perdere

Alle volte persino l’uso dei detergenti chimici più prestanti risulta inutile, ed anzi può essere causa di danno per le superfici interessate.

Come spesso accade la scelta più conveniente sia dal punto di vista pratico che economico ricade su ingredienti naturali.

Il primo rimedio coinvolge un elemento del tutto insospettabile, che potrete trovare nell’astuccio di studenti di ogni età.

Di cosa si tratta? Tutto ciò che occorre è una banale gomma per cancellare: è sufficiente sfregarla contro i battiscopa verniciati o in ceramica per rimuovere ogni segno o macchia.

Per produrre invece delle miscele detergenti completamente naturali basta frugare un po’ in cucina. I primi due ingredienti segreti sono olio d’oliva ed aceto.

Bisogna mescolare due bicchieri di acqua calda con mezzo bicchiere di olio e mezzo di aceto. Questo mix va poi utilizzato delicatamente sul battiscopa, l’effetto mangia-polvere sarà immediato!

Il tocco magico di un batuffolo di cotone può essere rivoluzionario per l’aspetto del vostro battiscopa: basta intingerlo in un poco di aceto per un effetto assolutamente impareggiabile.

Pulizia del battiscopa

Per i battiscopa in legno invece la soluzione più adatta resta la cera d’api, da distribuire anch’essa con un batuffolo di cotone e lasciare in posa 10 minuti, prima di rimuovere con un panno morbido.

E voi, quale trucchetto proverete?

Potrebbe piacerti...