Non importa quante volte al giorno pulisci la tua stufa: se non rimuovi e pulisci frequentemente i bruciatori della stufa, accumuleranno residui di cibo che, nel tempo, possono ridurre l’intensità del gas .
La parte peggiore è che i bruciatori tendono a intasarsi a poco a poco, quindi non te ne accorgi nemmeno fino a quando l’intensità del gas non cala davvero. Ciò comporta una riduzione delle prestazioni del piano di cottura e, naturalmente, una bolletta più elevata, per lunghi periodi di tempo.
Per fortuna è possibile pulire i bruciatori del piano cottura con il classico sapone giallo . È un metodo semplice ed efficace, per il quale bastano pochi minuti.
Hai bisogno:
- 1/4 di saponetta gialla
- Acqua calda
- 250 ml di aceto bianco
Per pulire i bruciatori del piano di cottura procedere come segue:
- Grattugiare il sapone giallo e metterlo in un contenitore.
- Portare l’acqua a ebollizione, quindi spegnere il fuoco e aggiungere il sapone giallo. Mescolare per sciogliere completamente.
- Aggiungi l’aceto bianco e immergi i fornelli nella soluzione. Ritorna a bollire per 20 minuti.
- Lasciare raffreddare, quindi strofinare bene con una spugna sui fornelli e lasciare per altri 3 minuti.
- Infine, sciacquare abbondantemente con acqua per rimuovere tutti i residui di sapone.
Ora che sai come pulire i bruciatori dei fornelli con il sapone giallo , assicurati di eseguire il metodo sopra descritto una volta ogni due settimane per mantenerli puliti e in buone condizioni e risparmiare sulla bolletta.