Come pulire i calici di vino e renderli ancora brillanti con un ingrediente segreto

Per gustare un buon vino non è sufficiente sceglierne uno di qualità adatta, il vero tocco di classe risiede nel bicchiere. Proprio per questo ogni cucina che si rispetti nasconde nei vari ripiani dei calici lucenti.

Lucidare i calici

Ma come si fa a mantenerli sempre puliti e pronti all’uso? Utilizzare la lavastoviglie è fuori discussione: il lavaggio automatico potrebbe romperli o scheggiarli oltre che lasciare aloni antiestetici.

Il lavaggio a mano d’altra parte include il medesimo rischio di produrre macchie ed opacità sul vetro per via dei detergenti in uso o di un cattivo risciacquo.

Per risolvere il dilemma la soluzione ideale è un ingrediente segreto in grado di garantire pulizia lucentezza senza pari: sarà come bere da calici di cristallo!

Leggi anche: Bicchieri opachi? Scopri perché restano così anche dopo il lavaggio

Un solo ingrediente per la magia

Un incantesimo senza trucco e senza inganno: basta questo ingrediente a riportare i calici a splendere, pronti per essere riempiti con il vostro vino preferito.

Avete mai sentito parlare dell’aceto di alcol? Proprio questo il detergente fuoriclasse che restituisce al vetro la trasparenza necessaria.

Calici di vino

La lieve acidità di questo prodotto è in grado di rimuovere le macchie prodotte dal vino stesso oppure anche da precedenti lavaggi dalle modalità scorrette.

In virtù della stessa caratteristica si può affidare a questo ingrediente anche il compito di una disinfezione efficace del calice, garantendo in questo modo una pulizia a tutto tondo.

Ma la vera svolta rispetto a tutti gli altri saponi in commercio è proprio la capacità non solo di rimozione, ma di prevenzione delle macchie.

Si tratta infatti di un ingrediente che non lascia traccia: niente aloni e niente imperfezioni, il vetro sarà come nuovo. Può essere utilizzato anche con i comuni bicchieri da acqua o con qualsiasi cosa richieda tale accortezza.

Potrebbe piacerti...