È possibile pulire il pavimento di casa con 3 ingredienti principali? La sostanza renderà le superfici molto bianche.Pavimenti sporchi e stucco nero? I prodotti in commercio non sono adatti a questo particolare tipo di pulizia. Per questo gli esperti del settore hanno deciso di mettere insieme pochi ingredienti e migliorare la pulizia classica. Con un solo tocco, puoi ottenere un prodotto potente per tutte le superfici della casa. Lo sporco verrà rimosso completamente e le fughe torneranno bianche. Quali sono gli ingredienti e come si fa ? Parla con gli esperti.
Pulire il pavimento in casa, come realizzare un prodotto fai da te
Gli esperti di pulizia sono sempre alla ricerca di nuove formule per pulire i pavimenti, renderli super bianchi e creare qualcosa che possa essere ripetuto nel tempo.
Quante volte ti ritrovi con un pavimento sporco , con righe nere e impossibile da pulire? Grazie al potere di tre ingredienti, la superficie tornerà ad essere pulita e bella come una volta. Gli ingredienti principali sono:
- detergente per pavimenti;
- 40 volumi di perossido di idrogeno;
- Acqua calda.
In un contenitore versare due misurini di detergente per pavimenti (o in pari quantità sulle superfici da pulire) e subito dopo 1 misurino di acqua ossigenata 40 volumi.
Volendo si possono aggiungere alcune gocce di olio essenziale per donare al prodotto un profumo intenso che si diffonde in tutta la casa.
Come usare questa sostanza fatta in casa
Il prodotto per la pulizia dei pavimenti di casa è pronto all’uso, all’interno del suo flacone. Subito dopo andrà versato direttamente sulle superfici e lasciato agire per qualche minuto.
Prendi il mocio pulito e passalo sul pavimento interessato che necessita di trattamento.
Può essere utilizzato anche se il fondo non è completamente nero. Si tratta infatti di una formulazione che igienizza e pulisce le superfici, eliminando ogni tipo di batterio anche negli angoli più nascosti. Se il desiderio è quello di avere una formulazione naturale, allora gli ingredienti sopra elencati possono essere sostituiti da questi ingredienti:
- Bicarbonato di sodio;
- Aceto di vino bianco;
- Acqua calda;
- Olio essenziale.
Il procedimento è lo stesso ed è naturale, ottimo in alternativa da usare una volta alla settimana in abbinamento al potere pulente di quello sopra citato. Il pavimento sarà finalmente bianco, lucido e igienizzato.