Come pulire il piatto doccia: con questo ingrediente risolverai subito il problema

Con questo unico ingrediente potrai pulire subito il piatto doccia e dimenticarti di sporco e cattivi odori.

Ti sveliamo il metodo per pulire il tuo piatto doccia affinché sia ​​sempre brillante.

Come pulire il piatto doccia

Il piatto doccia è un elemento fondamentale dell’arredo bagno, ma anche uno dei più soggetti a  incrostazioni  e macchie a causa della presenza di calcare e batteri. Ma mantenerlo pulito e igienizzato non è difficile: basta seguire alcuni semplici consigli e utilizzare i prodotti giusti.

È importante rimuovere regolarmente i depositi di calcare che si formano. Un modo efficace per farlo è utilizzare un disincrostante specifico, facilmente reperibile in commercio  In alternativa, puoi utilizzare una soluzione con ingredienti naturali. In entrambi i casi è importante lasciare agire il prodotto qualche minuto prima di rimuoverlo con una spazzola e risciacquare bene.

Per evitare la formazione di macchie e incrostazioni è importante  pulire il piatto doccia dopo ogni utilizzo  . In questo modo si eliminano le tracce di sapone ed i residui di acqua dura che si depositano sulla superficie. Inoltre è possibile utilizzare un detergente per piatti doccia che previene la formazione di calcare e batteri.

Pulisci il piatto doccia

Per mantenere il piatto doccia pulito nel tempo è importante utilizzare un  tappetino antiscivolo  e una tenda da doccia. Ciò impedisce al calcare e ai batteri di depositarsi sulla superficie. Anche l’uso di un filtro anticalcare può aiutare a ridurre la quantità di calcare nell’acqua.

In generale è importante prestare attenzione alla pulizia per mantenere un  ambiente igienico e salubre  in casa. Una pulizia regolare e l’utilizzo dei prodotti giusti possono fare la differenza. Inoltre, l’uso di rimedi naturali può essere efficace nella rimozione di calcare e batteri.

Usa questo ingrediente e dimentica il calcare

L’incubo del calcare è un problema comune a molte persone, ma esistono diversi modi per combatterlo. Oltre ai decalcificanti disponibili in commercio, esistono anche rimedi naturali che possono essere efficaci. Uno di questi è una  crema al bicarbonato di sodio  .

Per preparare questa crema è sufficiente mescolare il bicarbonato con l’acqua. Per renderlo ancora più efficace potete aggiungere anche sale grosso e aceto. Mescolare in una ciotola fino ad ottenere una  consistenza cremosa  .

È importante evitare il sovradosaggio in quanto la miscela tende a creare molta schiuma. Una volta ottenuta la crema, va stesa sul  piatto doccia  e lasciata agire per circa 10 minuti.

Piatto doccia

Trascorso questo tempo è possibile strofinare il piatto doccia con un  panno morbido  ma resistente per rimuovere tutte le incrostazioni. Infine, è importante risciacquare abbondantemente con acqua calda per essere sicuri che non rimangano residui.

Questo metodo è efficace per rimuovere il calcare dal piatto doccia e anche dalle  piastrelle  del bagno in generale.
È anche un’alternativa economica e naturale ai prodotti industriali e meno dannosa per l’ambiente.
Può essere utilizzato anche su altri oggetti domestici come rubinetti, docce e lavandini, non solo sui piatti doccia.

Potrebbe piacerti...