Per la pulizia di casa sai cosa ti ci vuole? Un po’ di bicarbonato di sodio! Invece di comprare ogni articolo disponibile sul mercato, punta su questa soluzione ecologica. Non solo rispetterai l’ambiente, ma anche la tua salute (oltre che dei coinquilini e degli animali, domestici se ne hai) ti ringrazierà.
Bicarbonato di sodio: come impiegarlo nella pulizia
Il bicarbonato di sodio è uno di quei prodotti utilizzabili in innumerevoli contesti. Tale è la sua versatilità da godere di ampi consensi tra la community di casalinghe e casalinghi. Se ci segui con una buona assiduità, allora saprai già come siamo dei convinti sostenitori. Sebbene non sia una misura sviluppata ad hoc per le pulizie domestiche, sa dare ottimi frutti, a fronte di un dispendio di risorse minimo.
Entrambi i fattori sarebbe bene tenerli in considerazione nel momento di prendere una scelta. Seppure le aziende evitino di calcarci troppo la mano, i preparati di laboratorio hanno dei seri effetti controindicativi, contenendo sostanze chimiche. Al contrario, qui vai a colpo sicuro, riuscendo a coniugare l’efficacia con il benessere generale.
Se devi occuparti di pareti e soffitti, imbevi, innanzitutto, una spugna di sapone e passala lungo le superfici. Al termine del processo, amalgama tra loro un quarto di tazza di bicarbonato di sodio e un litro d’acqua calda. Dopodiché, metti a mollo un panno morbido e provvedi a rimuovere le tracce di sporco e polvere. In seconda battuta, risciacqua mediante uno straccio umido. Un mix di acqua calda e bicarbonato di sodio ti verrà utile nel caso di piastrelle o parquet da rimettere a nuovo. A patto di metterci abbastanza applicazione, i progressi saranno evidenti!
Infine, funziona con gli elettrodomestici, tipo il forno o il frigorifero: mescolane una tazza insieme a un litro di acqua calda e imbevi una spugna morbida. Togli i residui risciacquando tramite un panno umido.
Articoli correlati