Come pulire la gomma della lavatrice per farla tornare come nuova. Molto facile!

La lavatrice è un apparecchio di uso quotidiano che si sporca facilmente, soprattutto la gomma che ha la funzione di sigillare l’ingresso per evitare perdite d’acqua. Si accumula molta sporcizia.

Inoltre è normale che si formino macchie verdi di muffa. Non importa quanto spesso lo puliamo, la lunga esposizione all’umidità crea questi funghi pericolosi per la nostra salute e quella della nostra famiglia.

Contenuto promosso

MEDIA ALLA RIBALTA
الزفاف الملكي: لمحة عن هذا الحدث الفخم
إعرف أكثر
Cicli di lavaggio costanti, scarsa ventilazione e uso eccessivo di sapone provocano grossi residui e pericolose macchie di umidità. Fortunatamente esistono alcuni metodi per rimuovere qualsiasi tipo di sporco e muffa che si incastra nella gomma senza danneggiarla.

Per questo metodo bastano pochi prodotti facili da reperire:

I migliori consigli per pulire la lavatrice
Se la tua lavatrice è nuova e non hai ancora questi problemi, ti consiglio di pulirla quotidianamente per evitare queste macchie di muffa. Dobbiamo semplicemente fare quanto segue:

Dopo ogni lavaggio, puliamo la gomma con un panno asciutto e pulito.
Per un risultato migliore consiglio di lasciare la porta aperta per una migliore ventilazione.
Questo basterebbe per mantenere la gomma della lavatrice libera da questi funghi. È anche probabile che prima o poi avremo occasionali piccole chiazze di umidità. Possiamo utilizzare alcuni prodotti che troviamo in commercio.

Questi sono molto efficaci contro queste macchie. L’unico problema è che contengono molte sostanze chimiche che alla fine causano l’usura della gomma. Ma cosa succederebbe se ti dicessi che esiste un prodotto naturale in grado di eliminare la muffa senza danneggiare la gomma?

Si tratta di una miscela di prodotti che, da oggi, ci aiuterà a pulire la gomma della lavatrice. Questo rimuove tutti i tipi di batteri e funghi e ovviamente lascia il dispositivo pulito come se fosse appena stato acquistato.

Per questa miscela abbiamo bisogno di:

50 ml di aceto di vino bianco
1 CUCCHIAIO. lievito in polvere
250 ml di acqua
Ora mettiamo tutti questi ingredienti in un contenitore e mescoliamo tutto bene. Successivamente inumidire il composto con un panno e applicare sulle zone umide, lasciare riposare per 10 minuti. Infine passiamo un panno pulito e asciutto.

Questo basterebbe per eliminare ogni traccia di umidità. Tuttavia, se l’umidità persiste, possiamo preparare un’altra miscela per eliminarla definitivamente. Per questo abbiamo bisogno di:

3 litri di acqua
60 ml di succo di limone
250 ml di acqua ossigenata
Non ci resta che mescolare tutti questi ingredienti in un contenitore e applicarlo sulle zone umide. Lasciare riposare per 20 minuti.

Nel frattempo possiamo pulire il tamburo. Per fare questo dobbiamo mettere un po’ della miscela nella scatola dove si trova il sapone liquido ed effettuare un normale ciclo di lavaggio ma con acqua molto calda.

Una volta terminato asciughiamo con un panno asciutto e pulito. Ed è così facile pulire la gomma nella lavatrice.

Spero che l’articolo ti sia piaciuto. Ricorda che abbiamo più suggerimenti sul nostro sito che sicuramente ti aiuteranno!

condividere

Potrebbe piacerti...