La lavatrice lava bene i vestiti, ma il problema è come pulirla. Polvere e particelle di sporco si depositano sulla lavatrice e la distruggono. Scoprite come pulire la lavatrice per mantenere il bucato pulito e privo di germi.
Disinfettare la lavatrice
Eliminate i germi disgustosi che si sono accumulati all’interno della lavatrice e sui tubi dell’acqua con l’aceto bianco.
Accendete la lavatrice con un programma di acqua calda, ma al posto del detersivo usate due tazze di aceto. Lasciate lavare la lavatrice vuota e risciacquate l’intero impianto con questa soluzione disinfettante.
Lavaggio e pulizia delle scorie di sapone
Il detersivo, sia liquido che solido, lascia tracce nel contenitore del detersivo e dell’ammorbidente e sul cestello di gomma (per le lavatrici a carica frontale).
Utilizzare una soluzione di bicarbonato di sodio, aceto e acqua tiepida e strofinare con una spugna o uno spazzolino su ogni parte della lavatrice.
Sciacquare il supporto del detersivo con acqua e aceto se è rimovibile.
Sciacquare tutti i componenti con acqua calda
Una volta terminata la pulizia di ogni parte rimovibile, della guarnizione di gomma e dello sportello anteriore della lavatrice, è necessario risciacquare accuratamente tutti i componenti.
Accendere la lavatrice e avviare il programma cotone alla massima temperatura senza detersivo, aceto o biancheria. L’acqua calda eliminerà le tracce di sapone, i fili dei tubi e i batteri attaccati alle superfici.