Come pulire la vasca da bagno: l’ingrediente è nella tua cucina

Entrare nella vasca da bagno al termine di una giornata dura e faticosa costituisce uno dei piccoli grandi piaceri della vita. Nemmeno lei è però immune allo sporco, che inevitabilmente si accumulerà laddove ti dovessi disinteressare delle condizioni.

A lungo andare perderà la solita lucentezza, fino ad apparire addirittura brutta da vedere. E nessuno lo vuole, giusto? Già questa è una buona, anzi ottima ragione per prendersene cura in maniera regolare e costante. Ma un motivo viene ancora prima: la presenza di germi e batteri.

Vasca da bagno: come pulirla con un ingrediente presente in cucina

Pulire vasca da bagno

Se tieni alla tua salute (cosa che ci auguriamo!) faresti bene ad attivarti affinché evitino di “farti visita”. In pochi minuti avrai modo di riportare la vasca da bagno allo stato iniziale, purché tu sappia bene il fatto tuo. Detto altrimenti, hai il compito di seguire alla lettera una serie di semplici istruzioni alla portata di chiunque. A prescindere da quale sia il tuo grado specifico di esperienza, mettere in pratica il procedimento sarà un gioco da ragazzi. Garantito!

Vasca da bagno

Oltretutto, la spesa da mettere in preventivo è minima o forse sarebbe più corretto dire nulla. Perché i due ingredienti li avrai senz’altro già a disposizione. Entrambi a impatto zero sull’ambiente, esercitano insieme un’ottima azione abrasiva, tale da risolverti il piccolo disagio in un batter d’occhio o quasi. Allora, ammettilo: non stai nella pelle di scoprire il metodo da applicare? Andiamo a scoprirlo!

Vasca da bagno con asciugamano

Gli ingredienti necessari da usare sono giusto un paio: l’acqua e… il sale da cucina. Innanzitutto, bagna la vasca con acqua corrente e cospargila poi con il sale da cucina. Fai passare una mezz’oretta così da consentirgli di agire a pieno. Adesso ti tocca risciacquare e hai terminato. Non è stato nulla di difficile, vero? Beh, te lo avevamo detto! Prova e constaterai quant’è efficace.

Potrebbe piacerti...