La pulizia delle fughe del pavimento è una delle faccende domestiche che prima o poi vanno effettuate, in modo da donare alla pavimentazione della propria casa un aspetto del tutto nuovo. Molti però non sanno che per farlo esiste un metodo estremamente semplice e veloce basato sull’utilizzo della schiuma da barba, ben noto dalle casalinghe più esperte.
Potrà sembrare strano, ma la schiuma da barba può rappresentare un ottimo alleato nella pulizia dei pavimenti, che ti consentirà di ripulire al meglio tutti i residui di polvere presenti nelle fughe delle piastrelle. Quest’ultime tendono, infatti, a sporcarsi molto rapidamente a causa dell’utilizzo quotidiano, ma vediamo come procedere nel modo corretto per una pulizia ottimale.
L
Schiuma da barba per pulire le fughe del pavimento
Pulire le fughe delle piastrelle con della schiuma da barba è un metodo davvero semplice e veloce che ti farà ottenere un risultato straordinario. Tutto quello che devi fare è aggiungere questo ingrediente sull’estremità della scopa, distribuendolo in modo omogeneo su tutta la superficie.
Leggi anche: Come creare un detersivo naturale e pulire i pavimenti alla perfezione
A questo punto non ti rimane altro da fare che passare la scopa come faresti di solito, ma applicando maggiore pressione in corrispondenza delle fughe annerite. Tuttavia, è importante prestare attenzione a non danneggiare né la piastrella né le varie giunture tra esse.
Una volta spalmata la schiuma da barba su tutto il pavimento è giunta l’ora di rimuovere ogni residuo in eccesso. Per farlo, non dovrai fare altro che utilizzare un classico mocio bagnato e passarlo su tutta la superficie. Una volta rimossi i residui di schiuma potrai notare con i tuoi occhi come tutte le fughe precedentemente annerite saranno tornate al loro biancore originale.