Le scarpe bianche sono molto eleganti, ma tendono a ingiallire e a sporcarsi più frequentemente. Per fortuna esistono molti accorgimenti in grado di pulirli a fondo e ripristinare il loro aspetto originario.
Di seguito vi proponiamo tre consigli fai da te che vi aiuteranno a pulire le vostre scarpe bianche in modo facile, veloce e soprattutto efficace.
Suggerimento n. 1
Hai bisogno:
- Bicarbonato di sodio
- Spazzolino
- Acqua calda
Bagna lo spazzolino in acqua tiepida, poi versaci del bicarbonato di sodio e strofina le zone sporche delle scarpe.
Risciacqua le scarpe di tela e lasciale asciugare all’aria, ma assicurati di non esporle alla luce diretta del sole che può causare fastidiose macchie.
Suggerimento n. 2
Hai bisogno:
- più pulito
- Un pezzo di cotone
- Una piccola quantità di alcool a 90°
Immergi il batuffolo di cotone nel latte detergente e strofinalo sulle macchie delle scarpe. Questo metodo è più efficace sulle macchie meno resistenti.
Per macchie più difficili, puoi usare alcol a 90°. Non abusare di questo prodotto, potrebbe danneggiare alcuni dei materiali con cui sono realizzate le scarpe.
Suggerimento n. 3
Hai bisogno:
- Spazzolino
- aceto bianco
- Dentifricio
Applica l’aceto bianco sullo spazzolino precedentemente inumidito con un po’ d’acqua. Aggiungi il dentifricio, quindi strofinalo sulle scarpe.
Strofinare energicamente per rimuovere anche le macchie più ostinate.
Ora che sai come pulire le scarpe bianche e farle sembrare nuove, scegli il trucco più adatto al materiale delle tue scarpe e provalo subito: i risultati sono davvero sorprendenti.