Come rendere il bucato più pulito con le palline da tennis?

Ci sono una varietà di trucchi per migliorare la qualità del lavaggio. Le palline da tennis sono oggetti insoliti per rendere più pulito il bucato. Scopri come puoi usarli per rendere il bucato in lavatrice impeccabile.

A prima vista le palline da tennis sembrano utili solo per lo sport, ma hanno molti altri usi. Si consiglia di utilizzare palline di gomma o silicone. Questo oggetto migliorerà sensibilmente la qualità del vostro bucato.

Le palline da tennis impediscono ai vestiti di attaccarsi quando si usa la lavatrice e prevengono le pieghe che arricciano il bucato. Non avrai quindi più bisogno di stirare dopo il lavaggio.

L’elettricità statica può essere evitata anche quando i vestiti si stanno asciugando.

pallina da tennis per lavatrice

Come usare le palline da tennis in lavatrice?

Metti le palline da tennis in lavatrice dopo aver messo il bucato nel cestello, si consiglia di utilizzarle durante la centrifuga per sfruttare i suoi effetti sui vestiti.

Questi articoli migliorano anche l’efficacia del detersivo. In questo modo il bucato viene lavato meglio e questo elimina il rischio di macchie bianche.

Le palline eliminano i pelucchi e proteggono l’imbottitura di un piumino.

Probabilmente hai sentito che mettere le palline da tennis in lavatrice è consigliato per lavare giacche e altri indumenti invernali. Questo è proprio il caso in quanto questi oggetti in plastica o silicone proteggono il tessuto dalla peluria o dall’imbottitura di un piumino.

rondella

Per quali tipi di abbigliamento può essere utilizzata la pallina da tennis?

Il trucco con le palline da tennis ti risparmia un sacco di disagi.

Sono anche usati per lavare i piumini. La ragione? Esiste un’antica tecnica di lavaggio che prevedeva l’utilizzo di palline per rimuovere rapidamente lo sporco.

Questo oggetto aiuta a rimuovere lo sporco dalle fibre più profonde del tessuto. Inoltre impedisce all’interno di un piumino di attaccarsi. quando il tamburo ruota, le sfere rimbalzano sulle pareti e rendono il lavaggio più efficiente.

Il normale lavaggio può causare pelucchi e pieghe nei vestiti. Può anche far perdere il potere riscaldante agli indumenti invernali. Durante la centrifuga, l’azione meccanica aggiuntiva della pallina da tennis lava tutta la biancheria. Questo non è dannoso per la lavatrice perché è abbastanza leggero.

Potrebbe piacerti...