Pochi passaggi e pochi ingredienti funzionano per rendere di nuovo bianca la tavoletta del water
Avere sempre un bagno pulito e in ordine è fondamentale per una buona igiene, ma spesso bisogna fare i conti con l’ingiallimento della tavoletta wc . Con pochi semplici passaggi e senza alcun costo è possibile far tornare il tampone bianco, come se fosse nuovo. Fortunatamente, per renderlo possibile, non sarà necessario utilizzare prodotti chimici come la candeggina.
Durante una pulizia grossolana per mancanza di tempo, è normale che gli oggetti si consumino o ingialliscano, soprattutto se si tratta di oggetti di plastica bianca. Parliamo nello specifico di quando il copriwater, che inizialmente era bianco, diventa giallo a causa del tempo e della rapida pulizia. Per poterlo pulire a dovere, bastano semplicemente due ingredienti ; uno è il famosissimo bicarbonato di sodio e l’altro è l’aceto bianco. Si tratta di ingredienti presenti in ogni casa e che non richiedono alcun esborso economico.
Metodo
Per poter togliere il fastidioso colore giallo del copriwater, dettato dall’uso quotidiano e dalla scarsa pulizia, è necessario unire i due ingredienti. Insieme, questi formano un potente disinfettante . Quindi inizia pulendo il wc con un prodotto antibatterico e lascia agire per una decina di minuti. Nel frattempo, mescola tre cucchiai di bicarbonato di sodio in un piccolo contenitore e aggiungi circa 50 ml di acqua tiepida.
Mescolare per creare una miscela densa, una sorta di pasta, quindi applicarla sulla barra. Lasciare agire la miscela per altri dieci o quindici minuti. Successivamente, applica l’aceto bianco, usando anche un flacone spray. Lasciare agire per altri dieci minuti e poi strofinare con una spugna. Risciacquare e asciugare. Con questo metodo il copriwater tornerà al suo colore bianco originale.
Con questi pochissimi ingredienti e un po’ di pazienza sarà possibile ottenere l’effetto desiderato. Eseguire questa procedura almeno una volta al mese per evitare che la compressa ingiallisca nuovamente.