Molto spesso quando gli asciugamani vengono utilizzati a lungo, magari per diversi anni, inizieranno a rovinarsi. Quello che può succedere è che insorgano strappi e buchi, o magari di scolorire in lavatrice. Nonostante questo però non significa che dobbiate buttarli, ecco vari consigli per poterli riutilizzare.

I modi per riciclare gli asciugamani sono davvero tanti. In questo articolo troverete alcune idee estremamente utili. In giro sul web però riuscirete a trovarne molte altre.
Creare dei dischetti struccanti da vecchi asciugamani
Questo è un consiglio che tornerà utilissimo alle donne. Così facendo non solo andrete a riutilizzare il vecchio asciugamani, ma eviterete anche di inquinare acquistando dozzine di pacchetti di dischetti struccanti. Tutto quello che dovete fare è ritagliare il vostro asciugamano in tanti piccoli tondini della dimensione che preferite ed il gioco è fatto. Poi ovviamente, una volta sporchi, basterà lavarli per tornare ad utilizzarli.
Ecco un video ricco di altri consigli ed idee per riutilizzare vecchi asciugamani:
Creare stracci per la pulizia
Questo è sicuramente il più semplice dei nostri trucchetti. Se l’asciugamano è già delle giuste dimensioni, non dovete far altro che passare alla pulizia utilizzandolo, altrimenti dividetelo in due o in tre, in base alle sue dimensioni. Oltre che uno straccio andrà benissimo anche come panno per rimuovere la polvere dai vostri mobili.

Tappeto per il bagno
Se avete un asciugamano con fantasie simpatiche perché non utilizzarlo come tappeto? Divertitevi a dargli la forma che preferite con un paio di forbici o sistematelo così nel vostro bagno.
Un altro ottimo utilizzo, se gli asciugamani non si prestano o non vi aggradano esteticamente, è quello di posizionarli difronte la doccia mentre la state usando, in questo modo riuscirete a non bagnare completamente a terra il bagno.
Queste sono solo alcune idee ma utilizzando un po’ di fantasia, potrete ideare tante soluzioni comode e sicuramente ecologiche!