Dopo l’uso, le bustine di tè possono essere riutilizzate in altro modo. Anziché gettarle nel cestino, mettile da parte e sfruttale applicando i suggerimenti che ti andremo a fornire. A lungo andare ti permetteranno di risparmiare!
In che modo riciclare le bustine di tè
In caso di lividi, scottature o punture di insetti, sarà il rimedio perfetto. Metti una bustina di tè fredda sulla zona interessata e sentirai subito sollievo data l’attività antiossidante e antinfiammatoria.
Te ne puoi altresì servire in caso di occhiaie gonfie, rosse o scure. Dopo aver fatto raffreddare la bustina in frigorifero, appoggiala sugli occhi chiusi per qualche minuto. L’azione antinfiammatoria lavorerà in modo efficace.
Inoltre, le bustine di tè usate possono eliminare gli odori dal tuo frigo. Mettile pure vicino ai bidoni della spazzatura o in una credenza per diffondere un piacevole profumo e tenere alla larga insetti e roditori, che non ne tollerano l’odore, soprattutto se aromatizzato alla menta.
Per conferire vigore e tono alle piante o all’orto, le bustine di tè costituiscono il fertilizzante ideale. Aprile ancora bagnate e cospargine il contenuto nel terreno del tuo giardino. I tannini danno in particolare una mano nella coltivazione delle rose.
I tuoi figli continuano a lasciare impronte sui vetri? Lascia perdere i prodotti chimici, reperibili in commercio. Sebbene alcuni siano di qualità, hanno sempre qualche controindicazione. È sufficiente prendere una bustina bagnata, da strofinare sulla zona interessata. Le tracce svaniranno in un batter d’occhio!
Sempre per non ricorrere ai prodotti chimici, dati gli effetti sulla salute, ti suggeriamo questo metodo per ridare lucentezza al pavimento, soprattutto al parquet. Immergi le bustine di tè nell’acqua del mocio e tieni in ammollo. Lascia passare un po’ di tempo affinché la soluzione dia i benefici sperati. Così facendo godrai di una pulizia impeccabile e altresì una delicata fragranza.