Non importa quanto spesso pulisci il bagno o che prodotti usi: sulla base di rubinetti o wc si forma sempre un fastidioso cerchio nero che sembra scomparire senza nulla.
È una zona difficile da pulire, un po’ per la posizione, un po’ perché non si può “graffiare” forte per non consumare il silicone che serve per evitare le fuoriuscite d’acqua.
Eppure è proprio il silicone, per la sua conformazione, che accumula su di esso macchie di muffa e sporco, annerendo e deteriorando l’estetica del bagno. Di seguito vi proponiamo un trucco per eliminare il cerchio nero attorno a rubinetti e wc .
Il trucco è molto semplice da applicare e può essere preparato con tanti ingredienti diversi. L’ingrediente più efficace è senza dubbio l’aceto di spirito . Puoi agire in due modi.
Il primo è quello di spruzzare dell’aceto alcolico direttamente sul bordo nero, attendere qualche ora poi strofinare con una spugnetta non abrasiva e risciacquare abbondantemente con acqua.
Il secondo metodo consiste nell’immergere un panno nell’aceto, quindi posizionarlo attorno alla base del rubinetto o del gabinetto e lasciarlo riposare. Questo metodo è più efficace per rimuovere le macchie ostinate.
In alternativa all’aceto di spirito, puoi usare una miscela di succo di limone e aceto bianco. L’app è la stessa.
Ora che sai come togliere il fastidioso cerchio nero attorno a rubinetti e wc , applica subito il trucchetto sopra descritto per far risplendere di nuovo tutto il tuo bagno.