Come rimuovere le macchie di olio nei corridoi con prodotti per la casa?

L’uso frequente del vialetto può spesso causare il deposito di oli quando, ad esempio, c’è una perdita sotto il veicolo. Quando si verifica questa situazione, è normale voler pulire velocemente il vialetto in modo che la macchia d’olio non si incrosti. Tuttavia, rimuovere questi tipi di macchie a volte può essere molto difficile e l’uso di smacchiatori industriali può causare danni permanenti. Fortunatamente, alcuni prodotti per la casa possono eliminare rapidamente le macchie d’olio sui vialetti. Ecco un elenco di prodotti adatti per risolvere questo problema.

Bicarbonato di sodio

Il bicarbonato di sodio è molto popolare nella pulizia delle superfici. Anche in questo caso funziona in modo efficace e rapido se utilizzato per rimuovere le macchie di olio.

Prima di utilizzare questo detergente, è necessario rimuovere l’olio in eccesso dal vialetto.

Successivamente, dovrai preparare una miscela di bicarbonato di sodio e acqua. Otterrai quindi una pasta densa.

Quindi strofinare il vialetto con la pasta risultante e risciacquare. Se la macchia è ancora presente, ripetere l’operazione.

Detersivo per piatti e detersivo

La combinazione di questi prodotti è utile in diverse situazioni come la pulizia di macchie sui vestiti o negli utensili da cucina. Può anche essere utilizzato per rimuovere sporco e macchie di grasso dal vialetto.

Per utilizzare il detersivo per i piatti e il detersivo, basta cospargere entrambi i prodotti sulla macchia e lasciarli riposare per qualche minuto. Quindi utilizzare una spazzola abbastanza dura per strofinare l’area interessata. Aggiungi acqua calda al vialetto prima di iniziare a strofinare.

Alcuni passi carrai sono costruiti con mattoni o ciottoli. Quando sono affette da macchie d’olio, l’uso di detersivo e detersivo per stoviglie è la soluzione più idonea per eliminarle.

Questi due prodotti infatti non sono abrasivi. Quindi non causeranno lo sbiadimento del colore di mattoni o finitrici quando li usi. Questo non è il caso dei disoleatori che spesso agiscono sui colori di questi materiali.

Coca Cola

Coca-Cola è l’ultima raccomandazione in questo elenco. Se hai finito i prodotti per la casa o il bicarbonato di sodio nella dispensa, la Coca-Cola può essere un metodo sia economico che efficace.

Per usarlo, devi solo versarlo sulla parte macchiata e iniziare a strofinare. Questo metodo potrebbe non essere automaticamente efficace. Potrebbe quindi essere necessario ripetere l’operazione più volte.

Potrebbe piacerti...