Come rimuovere le macchie di sangue dalle coperte senza acqua ossigenata

Può capitare a tutti di sporcare le proprie lenzuola con del sangue, ritrovandosi al mattino con delle appariscenti macchie rosse sparse qua e là. Per rimuoverle molte persone si affidano all’acqua ossigenata, ma quello che non sanno è che tale sostanza potrebbe rovinare anche il tessuto sottostante.

Proprio per questo siamo qui oggi per svelarvi alcuni rimedi alternativi che faranno tornare come nuove le vostre lenzuola. Ecco quali sono gli ingredienti di cui avrai bisogno: limone e dentifricio.

Pulire le macchie di sangue

Leggi anche: Come sbiancare le lenzuola bianche usando un prodotto magico: l’azolo

Metodo del dentifricio

Il primo metodo che vogliamo illustrarvi si basa sull’utilizzo del dentifricio, un rimedio infallibile anche per lucidare l’argenteria. Dovrai semplicemente versare un po’ di dentifricio in corrispondenza della macchia e aspettare diversi minuti in modo che penetri nel miglior modo possibile. Fatto questo, rimuovi i residui con del sapone neutro strofinando delicatamente e infine inserisci il lenzuolo in lavatrice impostando un lavaggio a freddo.

Tuttavia, prima di testare questo metodo direttamente sulla macchia di sangue, l’ideale sarebbe provarlo su un pezzettino poco visibile del lenzuolo. Così facendo si eviterà di rovinare il tessuto in ogni modo possibile.

Pulire le macchie di sangue

Leggi anche: Lenzuola profumate: metodo semplice ma efficace

Metodo del limone

In alternativa al dentifricio, un ingrediente altrettanto valido ed efficace è rappresentato dal limone. Quest’ultimo infatti grazie alle sue proprietà sgrassanti e pulenti sarà in grado di sciogliere il sangue dalle vostre lenzuola. Tutto quello che dovrete fare è versare il succo di qualche limone sulla macchia in questione e lasciarlo riposare per un paio di ore.

Trascorso il tempo previsto vi basterà risciacquare il tutto con dell’acqua fredda. Vedrete con i vostri occhi come ogni singola macchia sarà completamente sparita, facendo riacquistare al lenzuolo la brillantezza originaria.

Leggi anche: Voglia di restare a letto a lungo? In molti non sanno di soffrire di Clinomania

Potrebbe piacerti...