È vero che i gatti sono puliti e fanno i bisogni nella lettiera. Solo che può verificarsi un incidente e il tuo felino può urinare sul tuo divano e lasciare un odore sgradevole. Fortunatamente è possibile combattere contro quest’ultimo con 5 semplici consigli.
A volte i gatti possono mostrare comportamenti fastidiosi. Possono urinare sul divano o sul tappeto. L’odore dell’urina di gatto è forte e persistente. È per questo motivo che l’urina deve essere pulita rapidamente in modo che l’odore non permei i tuoi mobili. È possibile eliminare questo inconveniente e avere un effetto deodorante con 5 punte.
Dovrei preoccuparmi se l’urina del mio gatto è troppo forte?
In alcuni casi, il tuo gatto potrebbe urinare lontano dalla sua lettiera, tra l’altro, se non è castrato e l’odore può essere particolarmente ostinato. Inoltre, un altro elemento che può essere la causa dell’urina maleodorante è l’assunzione di proteine. Se quest’ultimo è importante, può indurre i gatti a secernere questa urina maleodorante. C’è anche un’altra traccia che può giustificare l’odore di urina. Tra questi, lo stress o anche un problema di salute. È per questo motivo che è d’obbligo una visita dal veterinario.
Perché non dovresti mettere il cloro sui tuoi mobili?
È possibile superare l’odore dell’urina di gatto con trucchi ingegnosi. Tuttavia, questi non funzionano se hai usato il cloro in casa. E per una buona ragione, questo odore è molto apprezzato da questi felini, imita i feromoni e può essere attraente per un gatto non castrato.
Come togliere l’odore di urina di gatto con trucchi naturali?
Che si tratti di una poltrona o di un altro mobile, l’urina di gatto non è inevitabile e non richiede prodotti chimici aggressivi che rovinerebbero solo i tuoi mobili.
1-Il bicarbonato di sodio è l’ideale per eliminare l’odore di urina di gatto
Per sfruttare le proprietà deodoranti del bicarbonato, cospargere il prodotto sull’urina e lasciarlo agire fino a quando non assorbe tutta l’urina. Passaggio finale: pulire la macchia con un panno umido.
2-Alcool per rimuovere l’odore dell’urina del tuo gatto
Per eliminare l’odore dell’urina del gatto, l’alcol è una soluzione ideale. Se vuoi metterlo in uso, applicalo con un pennello e strofina delicatamente sulla macchia . Dovrai attendere 5 minuti prima di pulire il tutto con un panno in microfibra.
3- Il detersivo liquido e l’aceto bianco sono ingredienti radicali per l’urina del gatto
Per iniziare, devi applicare del detersivo liquido nell’area in cui il tuo gatto ha urinato. Quindi, utilizzando una spazzola a setole rigide, strofinare energicamente la superficie. Usando una miscela di una tazza di aceto e due tazze d’acqua, pulire la macchia con un panno umido e lasciare agire per 15 minuti prima di asciugare all’aria.
4-Detersivo per piatti e caffè macinato per togliere una macchia di urina di gatto
Per ottenere i migliori risultati, pulisci l’area interessata con detersivo per piatti e versaci sopra del caffè macinato. Quindi lascia asciugare la tua preparazione . Dovrai poi spazzolare la parte interessata e strofinare con un panno imbevuto di acqua. Attenzione, si consiglia di utilizzare questo trucco solo su superfici scure.
5-La miscela di collutorio e acqua per eliminare l’odore di pipì di gatto
Grazie alla sua freschezza, il collutorio può superare qualsiasi odore. Per mettere a frutto questo trucco, mescola una tazza di collutorio con la stessa quantità di acqua . Applicare la miscela sull’urina, strofinare, asciugare e il gioco è fatto.
Esistono soluzioni radicali per eliminare l’odore dell’urina del tuo gatto. Questi sono alla portata della cucina e sono temibili.