La borsa può rappresentare diverse cose per diverse donne. Alcune donne la vedono come un semplice accessorio utile per portare con sé gli oggetti personali di cui hanno bisogno durante il giorno. Altre donne, invece, possono considerare la borsa come un simbolo di status sociale o di moda, scegliendo di investire in borse di marca o di design.
Con il tempo e l’usura però, sia il portafoglio che la borsa potrebbero sbucciarsi e consumarsi. Di certo non è piacevole portare con se un accessorio rovinato. Se siete affezionati alla vostra borsa e non volete gettarla, oggi vi mostreremo 2 rimedi utili per farla tornare come nuova.
Come riparare la borsa
Materiali: gomma Eva o gommapiuma, Resistol bianco o colla simile, vernice per tessuti, pennelli, polvere per bambini (borotalco), smalto trasparente e 1 matita eyeliner dello stesso colore dell’accessorio da riparare.
Trucco con Resistol: questo primo trucco è molto utile per riparare la parte interna della borsa. Applicate un po’ di colla sotto il materiale da riattaccare e lasciate asciugare. Colorate la superficie con l’eyeliner dello stesso colore della borsa.
A questo punto applicate un secondo strato di colla e lasciate asciugare per 20 minuti. Se notate che la zona trattata risulta più chiara del resto del tessuto, non preoccupatevi perché asciugandosi riprenderà il colore originale.
Trucco con gomma Eva o gommapiuma: Questo trucco è utile quando la borsa presenta un buco, un punto dove la pelle si è svuotata. Applicate un po’ di colla sulla zona da trattare e riempite con gomma Eva o gommapiuma. Lasciate asciugare e applicate sopra la vernice per tessuti. Dopo 2 ore spalmate sulla superficie uno strato di Resistol bianco o smalto trasparente.
Se quando si sarà asciugata notate che la parte riparata è un po’ più lucida del del resto, potete applicare un po’ di borotalco e rimuovere l’eccesso con un pennello.