Come sbarazzarsi delle lumache in giardino: consigli di giardinieri esperti

Per prevenire la comparsa di lumache sul tuo sito e proteggere le piante coltivate dai loro parassiti, puoi piantare alcune piante tra i letti. Le lumache amano l’umidità e l’accumulo di umidità, quindi le erbe dovrebbero essere usate per combatterle.

Puoi piantare prezzemolo, rosmarino e salvia sul perimetro delle aiuole. Non tollerano gli aromi di queste erbe e presto lasceranno la tua zona. Puoi anche creare una barriera utilizzando fondi di caffè e gusci d’uovo.

Un altro metodo di controllo efficace è trattare le piante con infuso di senape. Per fare questo è necessario diluire 150 g di polvere in un secchio d’acqua e spruzzarla la sera sul terreno e sulle piante. Ripeti la procedura a giorni alterni per consolidare l’effetto.

Puoi anche seppellire i bicchieri a livello del suolo e riempirli di birra, il che ha un effetto dannoso sulle lumache. È meglio utilizzare questo metodo la sera e la mattina dopo troverai i malvagi negli occhiali. Invece della birra, puoi usare sciroppo, composta o succo viziati.

 g

Potrebbe piacerti...