I sandali sono le calzature estive per eccellenza. Molte persone scelgono i sandali per essere più comodi e freschi. I sandali presentano però un problema estetico molto visibile, ovvero i classici aloni neri che si formano appena sotto le dita dei piedi, causati dalla sudorazione.
Se stai cercando soluzioni per rimuovere i segni neri dai sandali , sei nel posto giusto. Ecco alcuni modi per far sembrare nuovi i tuoi sandali preferiti .
Sandali in camoscio . Esiste un consiglio specifico per la pulizia di questo tipo di scarpa, che è anche il più efficace. Stiamo parlando della carta vetrata, che ci permetterà di ottenere risultati incredibili e immediati, lasciando i sandali in perfette condizioni.
Sandali in pelle . La pelle è un materiale delicato e dovresti sapere se i nostri sandali sono realizzati con pelle trattata. Metti semplicemente una goccia d’acqua sui tuoi sandali di cuoio: se scorre, è pelle trattata.
Puoi usare il bicarbonato per pulire i sandali di cuoio, ma se è trattato, rimuovilo con un panno inumidito con acqua e aceto. Questa combinazione può fare miracoli su questo materiale. Lascia riposare il bicarbonato di sodio per un giorno intero prima di rimuoverlo.
Sandali di plastica . La maggior parte di questo tipo di scarpa può essere lavata in lavatrice e non richiede cure particolari. Se le macchie non vanno via, applica qualche goccia di tea tree oil: è molto efficace contro funghi e batteri che causano cattivi odori.
Sandali in sughero . Pulire questo tipo di sandali e farli durare a lungo è molto semplice. Hai bisogno di acqua calda, una spazzola di setole e un sapone di sughero specifico. Applicare il sapone sui sandali, quindi bagnare la spazzola e strofinare leggermente, senza esercitare troppa pressione. Al termine, sciacquare con acqua fredda e lasciare asciugare. Ricorda che il sughero è impermeabile.