Come schiarire una tavoletta wc ingiallita: 3 consigli semplicissimi

Anche se il  sedile e il coperchio del WC  sono molto bianchi di fabbrica, col tempo iniziano ad assumere un colore giallastro, soprattutto se non utilizziamo candeggina forte quando li puliamo.

Il problema di un  sedile del water ingiallito  non è solo estetico: la presenza di queste macchie implica anche un accumulo di sporco e batteri che possono essere dannosi per la salute.

Di seguito, ti suggeriamo  3 trucchi fatti in casa per rimuovere efficacemente e velocemente le macchie gialle dal sedile del water  .

Punta con dentifricio e bicarbonato di sodio

Mescola 4 cucchiai di bicarbonato di sodio con 2 cucchiai di succo di limone e 1 cucchiaio di dentifricio bianco. Continuate a mescolare fino ad ottenere un composto omogeneo.

Applicare la miscela sulla superficie del sedile del WC e utilizzare una spugna per strofinare accuratamente. Lasciare agire per 10 minuti.

Infine, utilizzate un panno umido per rimuovere eventuali residui di composto e pulite bene la superficie del sedile del wc.

Trucco all’aceto

L’aceto bianco è un ottimo alleato per le pulizie domestiche: oltre ad essere disinfettante, ha proprietà sbiancanti molto utili per pulire i sedili del wc.

Mescola 2 cucchiai di bicarbonato di sodio con 140 ml di aceto bianco. Utilizzare questa soluzione per pulire il sedile del WC con una spugna.

Lasciare in posa qualche minuto, poi rimuovere il tutto con un panno pulito ed infine asciugare bene.

Trucco con candeggina

Se i trucchi sopra descritti non danno risultati soddisfacenti, è sufficiente ricorrere a un prodotto forte come la candeggina.

Se il sedile del water è di plastica e può essere rimosso facilmente, è meglio rimuoverlo e immergerlo in un secchio o una vasca in una soluzione di acqua e candeggina. Lasciatelo in ammollo per qualche minuto, poi sciacquatelo e asciugatelo bene.

Se non è possibile rimuoverlo, applicare la miscela di candeggina e acqua direttamente sulla superficie. Dopo qualche minuto strofinare bene con una spugna e risciacquare con un panno pulito. Ricordatevi di indossare guanti e mascherina.

Potrebbe piacerti...